 |
 |
|
|
Si svolgerà il 5 e 6 settembre prossimi, la seconda edizione del Rally Sprint di Reggello, in provincia di Firenze, gara giovane ed ambiziosa, che punta ad un posto al sole nel panorama rallistico toscano oltre che nel cuore dei tanti sportivi che praticano le corse su strada. Ne è la conferma la notizia del successo di adesioni, che sono arrivate a toccare la quota di 110, superando ampiamente il plateau dello scorso anno.
Rinnovato lo staff organizzativo della manifestazione, oggi Reggello Motor Sport, costituito da un pool di persone affiatate e motivate, che vogliono essere il trampolino di lancio di questa manifestazione.
Spostata da luglio a settembre, per la precisione il 5 e 6 del mese, la gara punta su un percorso di alto livello tecnico, quello nella sostanza che venne proposto lo scorso anno, allungato di circa due chilometri. Sei le prove speciali in programma, tre da ripetere due volte, intervallate da un riordinamento ed un Parco di Assistenza (nella zona dello stadio di Reggello) ed oltre alla gara “moderna”, sono nuovamente previste le vetture storiche, quelle che riescono sempre a catalizzare l’attenzione per il loro forte fascino e per il ricordo degli anni ruggenti dell’automobilismo sportivo.
Quartier generale della manifestazione è il Palazzo Comunale di Reggello, mentre le operazioni di verifica sportiva e tecnica sono previste il 5 settembre dalle 15,00 alle 19,30. La partenza l’indomani, domenica 6 settembre, alle ore 09,01 da Piazza Potente in Reggello, con l’arrivo ubicato nello stesso posto alle 14,48.
In totale, la distanza della gara misura 132,050 Km., dei quali 24,200 cronometrati.
Le ricognizioni del percorso, con vetture di serie e nel rispetto del Codice della Strada, sono previste in due giornate, il 30 agosto ed il 5 settembre, con quattro passaggi ad orari regolamentati.
E’ attivo il sito internet www.rallyreggello.it , nel quale è già possibile trovare tutte le informazioni sulla gara e sull’offerta di incoming nella zona.
La prima edizione venne vinta dallo specialista toscano degli sprint, Paolo Lenci, in coppia con Spinetti, su una Peugeot 306 Rally gruppo A.
A.S.D. REGGELLO MOTOR SPORT
Via GRANDI, 6 50066 Reggello (FI)
telefono 333 4639155
320 2958491
UFFICIO STAMPA
SISTEMA COMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI STAMPA ON LINE: www.sistemacomunicazione.com/accredito.asp
|