logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 06:35 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » PERUGIA-FIGLINE 1-0
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
PERUGIA-FIGLINE 1-0
Data pubblicazione 31/08/2009 22:59:22

Il portiere del Perugia, BenassiIn una serata ventilata e abbastanza fresca il Figline disputa la sua prima gara in trasferta nel campionato di prima divisione contro una delle nobili del calcio italiano, il Perugia, nello stadio “Renato Curi”.

Già di per sé questo è un avvenimento storico per la società guidata da Bernardo Farruggio, ma aldilà delle emozioni, quella di questa sera è una partita importante per entrambe le squadre, sconfitte nella prima giornata di campionato.

Mister Torricelli ripresenta la stessa squadra messa in campo contro il Novara nel giorno dell'esordio in campionato con l'unica novità di Guerri a centrocampo al posto di Cosentini. Per il resto tutto invariato con il classico modulo 4-3-1-2 con Fanucchi a ridosso delle due punte Fioretti e Chiesa.

Il Perugia cerca anch'esso immediatamente il riscatto dopo la sconfitta di Varese e presenta una squadra offensiva presentando in attacco Stamilla, Del Core e Martini e Bondi.

Sugli spalti sono presenti circa 3000 persone con circa 100 tifosi provenienti da Figline Valdarno.

Arbitra l'incontro il Sig. Soricano della sezione di Barletta coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Santangelo e Di Lascio della sezione di Salerno

Il Perugia si presenta in campo con la classica casacca rossa mentre il Figline veste la classica maglia gialloblù.
Calcio d'inizio a favore del Perugia.
Parte il Perugia e al 2' sugli sviluppi di un angolo Menassi arriva alla conclusione, respinta da un difensore a pochi metri dalla porta.
Il Figline non sta a guardare e a sua volta si rende pericoloso sempre su angolo battuto da Chiesa e smorzato da Fioretti, con la difesa umbra che libera in affanno.
Al 4' ci prova Enrico Chiesa dalla lunga distanza, ma la palla si perde alta sopra la traversa.
Al 6' Chiesa mette in area un bellissimo traversone sul quale però nessun avanti gialloblù è pronto ad intervenire
All'8' risponde il Perugia con un pericoloso cross rasoterra che attraversa tutta l'area, ma la difesa del Figline riesce a respingere la palla.
Partita bella e vivace con continui cambi di gioco da entrambe le parti. Le squadre si affrontano a viso aperto e nonostante il Perugia abbia tenuto più la palla, il Figline riesce sempre a tenere in costante apprensione la retroguardia umbra.
Al 23' ci prova Chiesa dalla lunga distanza, ma la palla termina fuori. Replica subito il Perugia con Bondi che innesca iul movimento di Menassi che mette al centro, ma Del Core è contrastato da Bettini e l'azione sfuma.
Al 25' l'arbitro ammonisce Bonomi reo di un brutto fallo commesso su Fanucchi che si stava involando verso l'area avversaria.
La punizione è calciata da Chiesa il cui ntiro sfiora il sette alla sinistra del portiere.
Più Figline che Perugia in questa prima mezzora di gioco; una squadra quella di Torricelli che gioca con intelligenza, ben disposta in campo e senza alcun timore reverenziale nei confronti della blasonata squadra umbra. Nel complesso in questa prima fase della gara dominano le difese che riescono quasi sempre ad interrompere le trame offensive delle due squadre.
Al 40' si fa ancora vedere il Figline con un cross di Guerri e il colpo di testa di Fanucchi con la palla che termina di poco a lato alla destra del portiere.
Al 41' su cross di Chiesa Guerri arriva all'appuntamento con il tocco decisivo in ritardo e la palla termina sul fondo.
Al 42' ci prova Guerri dalla lunga distanza, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
Al 43' ci prova il Perugia con un tiro di Menassi ribattutto dalla difesa con la sfera che termina sui piedi di Del Core, fermato però dall'arbitro per fuorigioco.
Non accade più niente e dopo 1' di recupero l'arbitro decreta la fine del primo tempo. Un primo tempo ben giocato dal Figline che ha mostrato le trame più interessanti di gioco. Attento in difesa e pronto alla ripartenza in contropiede, il Figline sta più che meritando questo risultato. Vivaci in avanti i vari Fanucchi, Chiesa e Fioretti. Il Perugia, dopo una buona partenza, è andato progressivamente calando, mostrando poca fantasia; il solo Bondi in avanti ha cercato di ispirare la manovra dei padroni di casa.

Alla ripresa del gioco le squadre si presentano in campo con le stesse formazioni di inizio partita.
Calcio d'inizio a favore del Figline.
Al 1' si fa vedere il Perugia con un cross di Bondi e un tiro al volo di Del Core, la cui conclusione è però lenta e la sfera è facile preda di Pardini.
Al 4' bel calcio d'angolo battuto da Chiesa che costringe Benassi a una difficile respinta; sugli sviluppi dell'azione parte il Perugia in contropiede e Campolattano commette un fallo su Del Core. L'arbitro ammonisce Campolattano e anche Pasquini che in prtecedenza aveva commesso un fallo su Gatti a centrocampo, non fischiato dall'arbitro per il vantaggio.
All'11' bel cross di Stamilla e colpo di testa di raimondi, ma la palla termina alta sopra la traversa.
Al 13' Torricelli fa uscire Fioretti e al suo posto entra in campo D'Antoni.
Al 17' primo cambio anche per il Perugia con Pagliari che fa uscire Menassi e al suo posto entra Perra.
Al 18' grandissima occasione per il Figline con Fanucchi che scende verso la porta e appoggia a D'Antoni; controllo e tiro a colpo sicuro, ma Benassi compie un vero miracolo, respingendo in angolo la conclusione dell'attaccante gialloblù.
Attacca con convinzione il Figline e mette in seria apprensione la retroguardia umbra.
Al 23' secondo cambio per il Perugia; esce Bonomi ed entra Lacrimini.
Al 26' punizione dai 25 metri calciata da Bondi, con la palla che termina sul fondo alla sinistra di Pardini.
Al 28' il Figline fa uscire Pasquini e al suo posto entra in campo Ghinassi.
Al 35' bella manovra del Figline con la palla che finisce sui piedi di D'Antoni; l'attaccante effettua un pericoloso cross che attraversa tutta l'area avversaria. Sulla sfera giunge Chiesa che da posizione decentrata mette sul fondo.
Al 36' l'arbitro ammonisce Gatti per un fallo commesso su Fanucchi a circa 20 metri dalla porta difesa da Benassi. Si incarica della punizione Chiesa; il suo tiro è diretto al sette, ma ancora una volta è bravissimo Benassi ad evitare il goal.
Al 40' ancora una grande occasione per il Figline in contropiede con Campolattano che lancia Fanucchi solo davanti al portiere anticipato ancora da uno stupendo Benassi in uscita sui piedi.

Con questa sono ben 3 le grandi occasioni che il Figline ha avuto a sua disposizione per sbloccare il risultato. E quando meno te lo aspetti il Perugia va in vantaggio con Stamilla, sugli sviluppi di un'azione ormai finita con Consumi che colpisce di testa mettendo fuorti causa tutta la propria difesa. Della palla si impossessa Stamilla che scavalca con un pallonetto Pardini depositando la palla in rete. 1-0 per il Perugia.
E' il 42' della ripresa.
L'arbitro concede 4' di recupero.
Al 48' l'arbitro ammonisce Stamilla per proteste.
Non accade più niente e la partita termina con la vittoria del Perugia per 1-0.

Ennesima beffa dunque per il Figline che esce dal Renato Curi immeritatamente sconfitto per 1-0 per un errore difensivo, dopo aver costruito più di una opportunità per andare in vantaggio e senza mai concedere niente al Perugia. Dispiace per questo inizio in salita, ma il gioco espresso anche questa sera dalla squadra gialloblù fa veramente ben sperare per il futuro.

 

 

PERUGIA: Benassi, Zoppetti, Bonomi, Gatti, Pagani, Raimondi, Stamilla, Menassi, Del Core, Bondi, Martini. A disposizione: De Marco, Taccucci, Accursi, Lacrimini, Perra, Ubaldi, Federici. Allenatore Giovanni Pagliai

 

FIGLINE: Pardini, Mugnaini, Pasquini, Peruzzi, Consumi, Bettini, Guerri, Campolattano, Fioretti, Chiesa, Fanucchi. A disposizione: Novembre, Nazzani, Ghinassi, Cosentini, Redomi, D'Antoni, Frediani. Allenatore Moreno Torricelli

Arbitro Sig. Soritano della sezione di Barletta. Assistenti Sig. Santangelo e Di Lascio sezione di Salerno.
 

Fonte: AS Figline


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI