|
Lo straniero ospitante, concerto di Riccardo Tesi & Banditaliana con il supporto dei Camillocromo si svolgerà domenica 6 settembre 2009 in Piazza XX Settembre a Montevarchi - Arezzo - nell'ambito del festival Orienteoccidente.
Come un “dopo festival”: una lunga giornata veramente particolare, ed entusiasmante, dedicata alle comunità “straniere” di Montevarchi e del Valdarno. Le genti del Senegal, India, Santo Domingo, Albania, Romania, Turchia saranno per una volta gli ospitanti. Con balli, musiche e prodotti tipici.
Camillocromo, una trascinante orchestrina circense, collegherà gli eventi nella piazza. Uno dei più importanti ensemble di musica popolare offrirà le radici degli italiani, quella parte della nostra cultura che guarda al mondo. Riccardo Tesi è compositore e virtuoso dell’organetto, uno dei nomi più prestigiosi della scena “world” europea. Il suo progetto Banditaliana raccoglie il meglio della ricerca sulle tradizioni in movimento, dalla lezione di Caterina Bueno al jazz. Con Maurizio Geri (chitarra, voce); Claudio Carboni (sax); Ettore Bonafé (percussioni); Riccardo Tesi (organietto).
In collaborazione con l’Assessorato alle politiche per l’intercultura e l’integrazione e con la Caritas Interparrochiale di Montevarchi
Per informazioni:
www.orientoccidente.net
tel. 0575 27961
e-mail info@linkfestival.it
|