Domenica 30 agosto 2009 in P.zza V. Emanuele a Castelfranco di Sopra - Arezzo - nell'ambito del festival Orienteoccidente si svolgerà il concerto Canti Erranti.
Suoni e memoria. Storie di terra e di lavoro. Di donne e di migrazioni. Con fitti intrecci musicali a cui concorrono strumenti di differente derivazione. Al centro la voce e il ritmo. Tanto ritmo. L’energia struggente di un canto di libertà. Uno stornello, un canto africano e la forza disperata dei suoni che provengono da tutte le periferie del mondo. Musiche senza confini.
Un concerto speciale che vuole celebrare il (primo?) lustro di Orientoccidente. Un progetto che prova a raccogliere, con gioia e leggerezza, l’impegno sulla musica popolare e sulla cosiddetta world music, cercando anche di collegarsi ancora una volta alla fonte del canto sociale italiano. Un viaggio per il mondo, con una valigia dove gli oggetti sono apparentemente confusi. In realtà parlano la lingua unica e pacifica della musica.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre