logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 10:25 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » FIGLINE - NOVARA 0-2
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
FIGLINE - NOVARA 0-2
Data pubblicazione 24/08/2009 18:26:22

Esordio in prima divisione per il Figline di Moreno Torricelli subito costretto ad un confronto con una delle candidate alla vittoria finale, il Novara di Attilio Tesser. I gialloblù devono rinunciare agli squalificati Guerri e D’Antoni e agli infortunati Del Vivo, D’Elia e Arnulfo. Fiducia quindi dal primo minuto al giovane Cosentini a centrocampo e conferma in attacco del duo Chiesa – Fioretti con Frediani a disposizione in panchina.

Assente nel Novara il difensore Gheller infortunatosi nell’ultimo allenamento sostituito da Coubronne. Squadra a trazione anteriore per il Novara con Motta, Rubino, Bertani e Rigoni. Si gioca allo stadio comunale “Virgilio Fedini” di San Giovanni Valdarno a causa dei lavori in corso al “Goffredo Del Buffa”. Giornata calda, terreno in ottime condizioni. Arbitra l’incontro il Sig. Di Paolo della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Cinque della sezione di Sulmona e Leonetti della sezione di Avezzzano. Il Novara scende in campo in maglia bianca, mentre il Figline veste la classica casacca gialloblù. Presenti anche circa 100 tifosi del Novara. Sugli spalti sono presenti circa 1000 spettatori.

Calcio d’inizio a favore del Novara. Parte forte il Novara con Motta che ruba palla alla tre quarti campo a Pasquini. Converge verso l’area, supera un difensore e mette al centro dove Rubino anticipa tutti e insacca di testa alla sinistra dell’incolpevole Pardini. Dopo neanche 120 secondi dunque il Novara passa subito in vantaggio nella prima azione di gioco.

Reagisce subito il Figline con Fioretti ben lanciato in area, ma l’attaccante è contrastato da un difensore al momento del tiro e l’azione sfuma. Al 3’ bella azione del Figline con Chiesa che serve Mugnaini in area; pronto tocco per Fanucchi il quale tira di prima intenzione ma la palla sbatte contro il braccio di un difensore senza alcun esito. Molte le proteste dei gialloblù per il presunto fallo di mano.

All’8’ il Figline va in goal con Fioretti, sugli sviluppi di una punizione battuta da Chiesa, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio di Peruzzi che aveva appoggiato di testa la palla allo stesso Fioretti. Al 13’ Fanucchi recupera palla e da circa 20’ lascia partire un violento tiro che si perde di poco alto sopra la traversa.

Gioca bene il Figline che sembra aver superato lo shock del goal subito al primo minuto e costruisce interessanti trame di gioco, rendendosi anche pericoloso verso la porta difesa da Ujkani. Al 19’ torna a farsi vedere il Novara con Bertani che lascia partire un tiro rasoterra che termina sul fondo .

Al 21’ ancora Fanucchi si rende pericoloso dal limite dell’area dopo aver ricevuto palla da Chiesa; il suo tiro sfiora l’incrocio dei pali alla destra del portiere ospite. Al 35’ bel tiro dalla lunga distanza di Campolattano che sorvola di un soffio la traversa. Ancora Figline al 36’ con Fioretti che ti testa appoggia a Chiesa, il quale tira al volo di prima intenzione, ma la palla è centrale e Ujkani para senza difficoltà.

Al 37’ Cosentini ci prova dalla lunga distanza con Ujkani che alza sopra la traversa. Al 40’ ci prova ancora Campolattano dai 25 metri, ma ancora una volta la palla è alta di poco sopra la traversa. Al 44’ sugli sviluppi di un angolo la palla arriva a Campolattano che tira verso la porta.

La palla sbatte su un difensore e finisce in angolo, ma né l’arbitro, né il segnalinee assegnano il corner. E’ l’ultimo sussulto del primo tempo e dopo 1’ di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Bel Figline in questa prima frazione di gioco, che nonostante la doccia fredda del goal al 1’ ha saputo reagire ed ha costruito più di un’occasione per arrivare al pareggio che sarebbe più che meritato. Il Novara nei primi 45’ si è l,imitato solo a contrastare i gialloblù, non rendendosi mai (goal a parte) pericoloso.

Alla ripresa del gioco le squadre si presentano in campo con le stesse formazioni. Calcio d’inizio battuto dal Figlin e.Al 3’ il Novara sostituisce Motta con Kurbegovic. Al 4’ il direttore di gara ammonisce Campolattano reo di aver commesso un fallo ai danni di Rigoni. Il Figline insiste nella sua manovra alla ricerca del pareggio tenendo sempre in apprensione la retroguardia piemontese.

Al 5’ gran tiro di Fanucchi su appoggio di Fioretti, che termina di un soffio alto sopra la traversa. Insiste il Figline nella sua generosa pressione, costringendo il Novara solo a difendersi. Su tutti una maiuscola prova da parte di Fanucchi, sempre nel vivo dell’azione ne spina nel fianco della difesa del Novara.

Infatti al 16’ l’arbitro ammonisce Juliano dopo l’ennesimo fallo ai danni di Fanucchi. Batte la punizione Chiesa che impegna a terra l’attento Ujkani. Al 20’ Cosentini ci prova dalla lunga distanza, ma la palla si perde sul fondo alla destra del portiere piemontese. Al 22’ per il Novara esce Rigoni ed entra Ledesma.

Al 24’ il Figline sostituisce Cosentini con Frediani. Torricelli cambia ora modulo schierando un più offensivo 4-3-3 arretrando a centrocampo Fanucchi.

Il ritmo però si abbassa e la fatica, anche a causa del gran caldo, inizia a farsi sentire in campo.

Al 32’ rischia il Figline su un retropassaggio di testa di Mugnaini verso il portiere con Bertani che per un soffio non intercetta il pallone, ma la pronta uscita di Pardini evita il peggio.

Al 33’ gran tiro dalla lunga distanza di Bertani, costringe Pardini alla deviazione in angolo in tuffo.

Al 35’ entra in campo Redomi ed esce Pasquini.

Al 37’ terzo cambio del Novara; esce Rubino ed entra Centurioni

Al 38’ il Figline ha la più grossa occasione per pareggiare; tira una prima volta Fioretti e il portiere respinge, sulla palla arriva Fanucchi ed il suo tiro è respinto da un difensore; la palla arriva a Mugnaini, ma il suo tiro è deviato in angolo ancora da un difensore.

Ma proprio quando il Figline sta facendo il massimo dello sforzo arriva il raddoppio, ancora per un errore difensivo. Un pallone calciato dalla difesa vede Pardini uscire mentre sta intervenendo Peruzzi. Tra i due irrompe Bertani che si impossessa della palla e la deposita nella porta sguarnita. 2-0 per il Novara.

l 42’ il Figline sostituisce Mugnaini con Sanni. Al 44’ colpo di testa di Fioretti che termina sul fondo. Partita sfortunata per il Figline decisa da due errori difensivi uno all’inizio della gara e uno alla fine che permettono al Novara di vincere per 2-0 senza di fatto aver fatto vedere niente di particolare nel corso dell’intera gara.

l Figline ha sicuramente fatto vedere le cose migliori creando diverse opportunità andando anche in rete, annullato dall’arbitro per un dubbio fuorigioco di Peruzzi. Inizia dunque con una sconfitta il cammino del Figline che però esce dal campo a testa alta e tra gli applausi dei propri tifosi per la buona prestazione comunque offerta.

FIGLINE: Pardini, Mugnaini, Pasquini, Peruzzi, Consumi, Bettini, Cosentini, Campolattano, Fioretti, Chiesa, Fanucchi. A disposizione: Novembre, Duravia, Nazzani, Ghinassi, Redomi, Sanni, Frediani. Allenatore Moreno Torricelli

NOVARA CALCIO: Ujkani, Coubronne, Tombesi, Lisuzzo, Ludi, Juliano, Porcari, Motta, Rubino, Rigoni, Bertani. A disposizione: Fontana, Cossentino, Centurioni, Kurbegovic, Ledesma, Lanterì, Federici. Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro Sig. Di Paolo della sezione di Avezzano. Assistenti Sig. Cinque della sezione di Sulmona e Sig. Leonetti della sezione di Avezzano.

Angoli 6-1 per il Figline

Ammoniti: Campolattano e Juliano.
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI