IL SINDACO NOCENTINI CHIUDE SULLA VICENDA MOVIMENTO 5 STELLE
Data pubblicazione
04/01/2012 17:13:45
Per chiudere la vicenda relativa al Consigliere del Movimento 5 Stelle, tengo a precisare di aver risposto a seguito di un comunicato stampa diffuso dopo il Consiglio comunale del 23 dicembre scorso in cui lo stesso Movimento 5 Stelle parlava di una scandalosa non-risposta sulle Borra da parte del Sindaco e del non rispetto delle leggi da parte dell’Amministrazione Comunale.
A seguito di quel comunicato ho liquidato con una battuta il comportamento del Consigliere - il cui gruppo dovrebbe avere la partecipazione come principio di fondo – evidenziando come esso sia disinteressato a tutto ciò che riguarda l’Amministrazione a parte i soliti argomenti su Le Borra.
Mettere in mezzo la figlia, che siamo tutti felici stia bene ma che non era pertinente alla mia risposta al comunicato, è un comportamento infimo che non merita commenti.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
05/01/2012 ore 09:47 Nei peggiori bar di Caracas almeno si berrebbe il pampero, qui invece siamo costretti, nostro malgrado, a farci servire il vino cinque stelle, sempre più vicino ad un prodotto da cirrotici che buon vino da bere come spacciano loro! Mi dispiaccio e mi dolgo dei problemi del consigliere esternamente telecomandato, anche se devo dire, che se ne aveva così tanti, non perdeva tempo prezioso a girare il suo video in perfetto stile da commedia vernacolare...mi auguro per lui di non andare fuori linea del suo movimento se no gli fanno fare la fine di Ilaria...già le voci circolano!
08/01/2012 ore 00:40 Certo che a Figline avete il Sindaco che meritate si permette di dare di ecostronzi ai suoi concittadini colpevoli di non gradire i lavori a le Lambruschini ( striscia la notizia),ora si permette di apostrofare i consiglieri che fanno il loro lavoro con appellativi come Arrogante e Vagabondo colpevoli di rompere i c........ mettendo in difficoltà la giunta x le loro non risposte . Mi domando ma quanto costeranno ai cittadini le Lambruschini economicamente e le Borra in salute . Chiedetelo a quella parte lesa con la striscia tricolore. (chi ha firmato i progetti tra tutta quella banda qualcuno sa fare il suo lavoro ,oppure tanto pagano i cittadini e andiamo avanti con il paraocchi )Buon Anno a tutti........
05/01/2012 ore 12:56 Ciao Stefa,
grazie ancora per averci finanziato con offerta libera per il vino a 5 stelle. Mi dispiace che tu l'abbia trovato così poco buono.
Abbiamo delle referenze su scala nazionale, ma ben vengano le critiche.
PS. Che c'entra Ilaria in questo discorso? Ma se vuoi tirarla in ballo, tiriamola :)
PPS. Non ho capito come la pensi in merito alla battuta "in quota Berlusconi" del sindaco: affermi una cosa con serietà (senza ombra di ironia) e poi una volta che ti accorgi di aver fatto un passo falso, ritratti. Dobbiamo contestualizzare la battuta del Nocentini?
Per nascondere cosa poi? perché l'argomento sta sviando dal merito della questione? non si ammette che pur avendo definito il terreno dell'area della discarica pericoloso a livelli elevati (G3/G4) non si può riscrivere in una risposta ufficiale; per evitare questo si fa dedurre che l'amministrazione non rispetta la legge relativa alla parte di controlli delle prescrizioni urbanistiche, che è un messaggio di gioia per chi vuol compiere abusi! Tanto nessuno controlla, perché se non si controlla ENEL (ci si fida al 23 dicembre di quello che è stato scritto al 20 luglio), magari non si controlla nemmeno il piccolo eventuale abuso.
04/01/2012 ore 19:25 Qui di infimo c'è solo il linguaggio di chi rappresenta l'istituzione Comune ed usa epiteti come se fosse nel peggiore dei peggiori bar di Caracas. Se si avesse un minimo di amor proprio si avrebbe la decenza di astenersi da certi atteggiamenti ed al contrario si dovrebbe usare, per ciò che si può, la vergogna.
05/01/2012 ore 00:15 Zorro lei è una voce che io stimo molto...ma vi chiedò: sa cosa accadde nell'Agorà?
Quando tutti pretendono la ragione il linguaggio diviene pesante e gli animi si surriscaldano, senza usare altri mezzi che la giustificazione e e l'accusa.
ma la politica significa anche sapersi fare le proprie ragioni senza cadere in un atteggiamento direi patetico e poco decoroso...
confido nella ragione e spero che la politica figlinese accolga metodi più costruttivi, per il bene dei nostri cittadini...
05/01/2012 ore 11:55 IPAZIA D'ALESSANDRIA
Grande filosofa e scienziata del IV-V secolo d.C. – Martire dei Cristiani.
Pallada fece , forse l’elogio più bello di Ipazia:
"Quando ti vedo mi prostro, davanti a te e alle tue parole,
vedendo la casa astrale della Vergine,
infatti verso il cielo è rivolto ogni tuo atto
Ipazia sacra, bellezza delle parole,
astro incontaminato della sapiente cultura".
"Verso il cielo è rivolto ogni tuo atto", ad indicare da un lato l'amore per l'astronomia, dall'altro la tensione filosofica, lo sforzo per entrare dentro di sé (l'intelletto) guardando fuori (la volta stellata) mostrava come procedere in questo cammino con il rigore proprio della geometria e dell'aritmetica.
Lei non immagina quant’io sia legato a questa figura meravigliosa e splendente.
Ricevere la Sua stima è per me, quindi, particolare motivo di compiacimento, non solo per un innato senso narcisistico, ma perché – non le nego – spesso ci si sente (per scelta consapevole,….ovviamente) come il lupo solitario che ulula alla luna. Grazie due volte! Pertanto è con spirito di confronto che insisto nel sostenere che l’ ISTITUZIONE (dello Stato repubblicano) SINDACO non po’ scendere a quei livelli non lo può proprio per quello che Lei chiama “il bene dei nostri cittadini”. Occorre avere un senso dell’Istituzione più adeguato e corrispondente (Art. 54 “I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.”) Sottolineo con disciplina ed onore ……… non credo debba insistere oltre con Ipazia, faro di riferimento per disciplina e onore. Lo scendere nell’agorà della politica non è compito del Sindaco. Confermo il mio giudizio: questa è la peggiore amministrazione dal dopoguerra in qua! Capisco, però, che il sindaco deve fare anche da succedaneo ad una politica (PD di figline) e ad un gruppo consiliare che brilla per il silenzio assordante di cui ci inonda. La pochezza e l’insipienza politica è di fronte a tutti. Che il sindaco si sostituisca è un errore madornale. E’ sbagliato sul piano politico ed istituzionale ed è intollerabile sul piano dell’inciviltà personale. Come giustamente dice Lei ….” il bene dei nostri cittadini” non merita questo chiacchiericcio becero.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre