Preparate i cappotti pesanti. La prima sferzata di freddo arriverà sull'Italia e porterà neve già da venerdì sulle cime più alte dell'Appennino toscano. Per oggi pomeriggio è prevista una breve tregua della pioggia sulla Toscana (solo isolati rovesci), il maltempo tornerà a farsi sentire dalla serata, con l'arrivo di una nuova perturbazione. Da venerdì, secondo gli esperti del Lamma, è previsto maltempo diffuso su tutta la Toscana, libeccio forte e mareggiate. Le temperature saranno in calo. Situazione migliore sabato e domenica, ma l'aria fredda dalle zone polari è in arrivo. Questo causerà un crollo termico al centro sud Italia, con una diminuzione delle temperature anche di 10 gradi rispetto ai valori attuali. Nella giornata di domenica sono attese massime di soli 8-9°C su diverse città del centro e del sud, come Firenze, Ancona, Pescara, Roma, Bari.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre