A SAN GIOVANNI SCOPPIA LA POLEMICA SULL'ALBERO DI NATALE
Data pubblicazione
09/12/2011 11:23:05
O tutti o nessuno, vorrebbe la correttezza. Invece a San Giovanni viene ricordato soltanto lo sponsor dell'albero di Natale. Il cartello riporta infatti il logo della Castelnuovese. "E gli altri commercianti che hanno contribuito agli addobbi?". Questo si chiedono esercenti e cittadini che in questi giorni hanno assistito all'installazione di albero e luminarie.
Se è vero come lo è che le festività del Natale vengono organizzate dalla Proloco e dal comune è altrettanto vero che i commercianti fanno la propria parte. Anche economicamente parlando. L'80% dei negozianti contribuisce con circa 90 euro, per il centro storico, e circa 50 per le vie limitrofe. Ma cartelli con il loro nome a San Giovanni non si sono visti.
L'organizzazione è della Pro loco. Ed allora si chiedono ed anche noi perché ci deve essere uno sponsor privilegiato rispetto agli altri? Non può essre certo una questione di cifre. Perchè sarebbe assurdo. Dunque le soluzioni sono due: o che venga tolto quel cartello dall'albero di Natale, tra l'altro non un bell'abete come tradizione vorrebbe, bensì un'impalcatura di ferro con tante luci, oppure che vengano dislocati per la città anche quelli riportanti il logo del negozio che ha contribuito.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre