Lo scrittore Marco Bigi nato e cittadino di Figline prensenterà alla libreria Edison di Firenze il suon primo romanzo "Sei bellissima" edito da Lantana.
Il libro ambientato nella zona di Ponte agli Stolli parla di Marchino, dodici anni, comunista per nascita e per vocazione, ha scoperto l’amicizia, il sesso e l’amore. Ma tra poche ore dovrà lasciare la vecchia casa di Ponte agli Stolli per trasferirsi con la famiglia a Figline in un appartamento con un vero bagno e le piastrelle di ceramica. Quella che lo aspetta è un’ultima, interminabile notte di ricordi, di paure e di domande. Lo tiene sveglio il pensiero di Luana, la giovane vicina già sposata e vagheggiata senza rimedio. E lo tormenta un grande cruccio: questa paura del futuro, del nuovo, non è certo da veri rivoluzionai. Il romanzo ambientato negli anni '70 si svolge per intero nella campagna toscana.
La presentazione si terrà martedì 6 dicembre alle ore 18 presso la libreria Edison di P.zza della Repubblica. Alla presentazione interverranno: Enzo Brogi, Fabrizio Ruggirello e Carlo Monni e l'autore stesso.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre