EX INSEGNANTE VALDARNESE MUORE COL CANE NELLA SUA CASA DI CAMPAGNA
Data pubblicazione
07/11/2011 17:32:04
Un' ex insegnante ormai in pensione, originaria di San Giovanni Valdarno, è morta ieri (sabato, ndr) in un'esplosione avvenuta a Monte Roberto, in provincia di Ancona, nei dintorni di Jesi.
La placida mattinata di quest'angolo di Jesino è stata squarciata dalla violenza d'una esplosione. Una fuga di gas in cui ha perso la vita un'ex insegnante. E' successo intorno alle 11, in via Calepina, una zona un po' isolata di Monte Roberto (guarda le foto). La vittima, Vanna Chini, 75 anni, valfdarnese che poi col marito, anche lui insegnante e in seguito preside, aveva vissuto soprattutto In Alto Adige e a Bolzano, si era ritirata in questa zona per godersi la campagna. La donna viveva sola con il suo cane, che è morto durante la tremenda esplosione. Anche Vanna se n'è andata sul colpo. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa.
A quel punto sono scattati i soccorsi: sul posto i vigili del fuoco di Jesi e un'eliambulanza decollata dall'ospedale regionale di Torrette. Nulla da fare per l'ex insegnante altoatesina. Ancora increduli i vicini, che hanno temuto fino all'ultimo che potessero essere coinvolte nell'esplosione altre persone
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre