FESTA DELLO SPORT: SUCCESSO NONOSTANTE IL MALTEMPO
Data pubblicazione
19/09/2011 12:25:06
E’ stata una manifestazione davvero molto partecipata quella che si è svolta sabato e domenica scorsi a Figline all’insegna dello sport, e che ha visto la collaborazione del Comune e di 16 società dislocate in otto piazze diverse della città. Così in piazza San Francesco si giocava a volley, sotto il Palazzo Pretorio c’era una barca a vela e in piazza Ficino si faceva spinning a ritmo di musica. E poi il calcio in piazza Bonechi, la danza in piazza Serristori ed il judo, l’atletica ed il basket sempre in piazza Ficino. Insomma, un’iniziativa che ha davvero entusiasmato tutti gli sportivi figlinesi e che ha già raccolto nuove adesioni per il prossimo anno. Unico neo della manifestazione è stato il maltempo della domenica. Le premiazioni sono infatti state rimandate al pomeriggio di giovedì 29 settembre in occasione della seduta del Consiglio comunale: in questa circostanza sarà consegnato anche il premio che l’Assessorato allo Sport ha deciso di conferire a Realdo Toso, figlinese che si è distinto negli anni ’60 nell’atletica leggera vincendo i campionati del mondo della bandiera e stabilendo i record (ancora imbattuti) di lancio in alto ed in lungo della bandiera.
“Ringrazio tutte le società e tutti gli appassionati di sport che in questa due giorni hanno davvero reso vivace il nostro centro – ha detto la vicesindaco Caterina Cardi -. E’ stata una bella manifestazione che ha dimostrato ancora una volta come Figline sia una città di sport. Un grazie particolare a tutte le persone che hanno lavorato all’allestimento degli spazi e all’organizzazione dell’evento, per il quale abbiamo già idee da sperimentare nel 2012”.
Di seguito le società che hanno partecipato alla manifestazione: Uisp Delegazione Valdarno, Figline Danza, Team Monis, Giallo-Blu Figline, Atletico Figline, Tennis Club Figline, Basket Don Bosco, Ciclistica Figlinese, Motus, Atletica Futura, Judo Club, Uisp Nuoto Figline, Onlus Rugiada, Valdarno Volley, Volley Group Valdarno e Società Ginnica Aurora.
COMUNE DI FIGLINE VALDARNO
UFFICIO STAMPA
Addetto all'informazione istituzionale: Samuele Venturi
Cell. 328/0229301 e-mail: s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
21/09/2011 ore 14:11 Prendo spunto dalle parole rilasciate dal vicesindaco Caterina Cardi in occasione della Festa dello Sport per rendere nota la situazione del campo da calcio riservato agli amatori (zona antistadio lungo la ferrovia per capirsi).
“.....e’ stata una bella manifestazione che ha dimostrato ancora una volta come Figline sia una città di sport....."
Analizzando lo stato dell'impianto sportivo, non solo oggi ma da 10 anni a questa parte, sembra che "di questo sport amatoiale" il comune di Figline se ne sbatta completamente.
Con tutti i sacrifici economici che gia' le societa' sportive devono fare per arrivare in fondo ad una stagione non mi sembra giusto che:
1)Non ci sia un impianto di illuminazione dove per disputare un allemaneto degno o una partita in notturna (nessuno chiede un'illuminazione a giorno)
2)Non ci sia la minima manutenzione del campo costringendo le societa' a pagare altri campi 150/200Euro per impraticabilita' dello stesso (nessuno chiede il manto erboso)
3) Non ci sia le presenza (visto lo stato attuale cosi si puo' dire) di reti di contenimento dietro le porte per evitare di dover cercare tutte le sere i palloni nelle sterpaglie come segugi
4)...mi fermo qui sorvolando gli spogliatoi...
se qualcuno pensa che non sia cosi basta che passi a vedere di persona, specialmente tra un po quando cominceranno le piogge.
La risposta che sempre abbiamo avuto a questi quesiti e' che il campo verra' spostato per la realizzazione della nuova variante stradale e pertanto non si vuole investire fondi.....sono 10 anni e la situazione e' sempre la stessa.
Se qualcuno ha altre opinioni o info in merito sarei onorato di conoscerle.
Un consiglio per il Sindao e Vice, nelle prossime amministrative i soldi per il volantinaggio e menifesti usateli per lo "sport di figline" e avrete un doppio vantaggio, minor inquinamento e maggior soddisfazione degli elettori.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre