logo www.figline.it
Marted? 29 aprile | 01:48 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » NOVITA' ED ESPERIENZA NELLA GIUNTA NOCENTINI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
NOVITA' ED ESPERIENZA NELLA GIUNTA NOCENTINI
Data pubblicazione 31/05/2011 17:59:15

 

Con la prima seduta del Consiglio comunale di ieri sera si è insediata anche la Giunta formata dal Sindaco Riccardo Nocentini, che sarà composta da cinque Assessori invece che sette come nella passata legislatura.
Vicesindaco sarà Caterina Cardi (Pd, classe 1980), già Assessore dal 2006 al 2011 con la prima legislatura di Nocentini: si occuperà di Edilizia Privata, Piani Urbanistici, Cultura, Commercio e Attività Produttive, Formazione Professionale, Turismo, Centro storico, Sport e impianti sportivi.
Tra le riconferme anche Carlo Artini (Pd, 1931), al quale Nocentini ha affidato ancora una volta Sanità, Politiche Sociali, Volontariato, Politiche per la famiglia e per la casa, Politiche per l’Intercultura e l’integrazione, con la novità della delega all’Istruzione.
Rientra in Giunta anche Carlo Simoni (Sinistra per Figline, 1940) dopo un’esperienza dal 1980 al 1985: a lui le deleghe a Personale e Organizzazione, Protezione Civile, Agricoltura, Caccia e Pesca, Rapporti con le Frazioni, Rapporti con i cittadini-Servizi Esternalizzati, Politiche per i diritti dei consumatori e degli utenti.
Passa dai banchi del Consiglio comunale a quelli della Giunta Danilo Sbarriti (Idv-Sel, 1968), che si occuperà di Politiche ambientali, Politiche per la gestione dei rifiuti, Politiche giovanili, Pari opportunità, Politiche per la Pace e la Cooperazione internazionale.
A completare la rosa della Giunta un Assessore tecnico, Daniele Raspini, ex direttore dell’Asp Martelli al quale vanno le deleghe a Bilancio, Tributi, Patrimonio e Demanio, Innovazione Amministrativa, Comunicazione, Vigili Urbani e Sicurezza, Trasporti e Viabilità.
Infine rimangono a Nocentini le competenze su Comune Unico e Associazionismo intercomunale, Rapporti istituzionali, Sviluppo locale, Pianificazione territoriale, Lavori pubblici e assetto idrogeologico.
“Faccio i miei migliori auguri alla Giunta – ha detto il Sindaco Nocentini –, una squadra che si caratterizza per i suoi elementi di novità ed esperienza e che al tempo stesso risponde al rinnovamento e alla continuità: le tre principali cariche, ovvero Sindaco, Vicesindaco e Presidente del Consiglio comunale sono affidate a tre persone poco più che trentenni che però hanno già molta esperienza nella Pubblica Amministrazione. Per quanto riguarda le deleghe, ho voluto tenermi quella sul Comune Unico con Incisa, che rappresenta una priorità assoluta di questo mandato”.


Dott. Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255
Cell. 328.0229301
http://ufficiostampa.comune.figline.it

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI