|
Tornano i mercatini del CALCIT VALDARNO FIORENTINO, due fine settimana con la solidarietà e l’entusiasmo dei giovanissimi delle scuole della vallata.
Si rinnova, l’ormai tradizionale, appuntamento con le graziose bancarelle dei giovani studenti del Valdarno Fiorentino, che, coadiuvati dalle insegnanti, presentano i loro simpatici Mercatini a sostegno del “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”. Due gli appuntamenti nei prossimi fine settimana.
Tutto è pronto per il primo di questi momenti; sarà infatti Reggello ad ospitare il primo mercatino della solidarietà, domenica 15 maggio dalle ore 9 alle 19, all’interno di una festa bellissima, “Reggello tra le Rose”, una giornata ormai “cult” per gli amanti della regina dei fiori, ma anche per coloro che decidono di sostenere la Onlus oncologica, visitandone gli stand allestiti dagli studenti delle scuole elementare e medie di Reggello, esattamente in via Dante Alighieri. Sono ormai tre le edizioni, patrocinate dal Comune collinare, che hanno visto impegnati gli alunni della cittadina; ottimi i risultati conseguiti, circa cinquanta i piccoli “venditori in erba” che, lo scorso anno, hanno distribuito giochi, libri, giornalini, peluches e oggettistica varia.
Il secondo appuntamento col Mercatino del “CALCIT” si svolgerà, invece, domenica 22 maggio, a Figline Valdarno. Dalle ore 9 alle 19, corso Mazzini, in pieno centro storico, ospiterà le bancarelle dei giovanissimi figlinesi alle prese con piccoli oggetti depositati in cantina o trovati in soffitta, il tutto all’interno della bella Festa, curata dalla locale Pro Loco e dedicata ai fiori, in tutta la loro bellezza e il loro fascino senza tempo. Nel corso della giornata saranno allestiti gonfiabili nella parte settentrionale della città a cura di Porta Aretina. Una giornata, quindi, altamente coinvolgente, dove simpatia, cultura floreale e solidarietà collaboreranno alla causa della vita.
A tutti i piccoli “venditori”il “CALCIT VALDARNO FIORENTINO” regalerà una maglietta con il logo della Onlus, un gentile omaggio per il loro grande impegno.
Laura Borgheresi per
“CALCIT VALDARNO FIORENTINO”
|