"BICI IN CITTA'" TORNA NELLA STRADE DI MONTEVARCHI E SAN GIOVANNI
Data pubblicazione
04/05/2011 08:43:05
Giornata su due ruote per Montevarchi e San Giovanni Valdarno. Domenica 8 maggio torna “Biciincittà”, la manifestazione organizzata dall’Uisp Comitato Provinciale di Arezzo in collaborazione con i Comuni di Montevarchi e San Giovanni Valdarno. Obiettivo primario della manifestazione, promuovere una nuova concezione della mobilità urbana “per una città a misura dei cittadini”.Ma questa edizione della biciclettata valdarnese si arricchisce di una tappa in più. In occasione della cerimonia inaugurale del nuovo centro di radioterapia dell’Ospedale della Gruccia e in concomitanza con i festeggiamenti del 20esimo anniversario della fondazione Calcit Valdarno, i ciclisti faranno sosta anche al nosocomio valdarnese, per prendere parte alla cerimonia. L’appuntamento è fissato per le 9,30 a San Giovanni Valdarno sotto il Palazzo d’Arnolfo e alle 10,15 a Montevarchi in Piazza Vittorio Veneto. La tradizionale biciclettata Uisp, è una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo. Oltre ai Comuni di San Giovanni Valdarno e Montevarchi, Bicincittà è organizzata contemporaneamente in altri 128 città, dove vengono raccolti fondi in favore delle varie associazioni locali che operano nei territori come appunto il Calcit Valdarno e per completare la costruzione di un campo sportivo polivalente a Foundiougne, in Senegal, e a finanziare i corsi di formazione per adulti e le attività con i bambini delle scuole primarie senegalesi. Bicincittà 2011 vuole anche festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ai punti di ritrovo di San Giovanni Valdarno e Montevarchi non mancherà il tricolore che farà bella mostra di se con striscioni lunghi oltre 25 metri e ai partecipanti verrà consegnata una bandierina tricolore da sfoggiare lungo tutto il percorso. Sarà anche la giornata per sensibilizzare tutti gli sportivi per un uso consapevole dell’acqua. La manifestazione si concluderà a San Giovanni Valdarno- Palazzo d’Arnolfo con una merendata tutti assieme.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre