Torna “COLORANDO FIGLINE”; ma stavolta in versione letteraria. Ultimi giorni per gli studenti della scuola primaria e secondaria della nostra vallata per partecipare alla simpatica iniziativa che un così grande successo ha ottenuto lo scorso anno, quando circa 800 bambini aderirono al concorso pittorico promosso dal “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”.
Il “COMITATO AUTONOMO CONTRO I TUMORI” ripropone questa formula vincente, patrocinando un concorso letterario, dal tema “La Paura” . Ogni giovane studente può partecipare al concorso inviando, alla sede del Calcit, cioè in piazza XXV Aprile, 12, a Figline Valdarno, un solo elaborato di non oltre trenta righe, nella forma letteraria di poesia, fiaba o racconto . Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è mercoledì 20 aprile, mentre la cerimonia di premiazione delle opere ritenute migliori da parte di una apposita Commissione di Esperti, si svolgerà sabato 30 aprile 2011, alle ore 17, presso il Teatro Comunale “Garibaldi” di Figline Valdarno, in occasione dell’importante manifestazione promossa dall’Azienda Sanitaria di Firenze, l’ormai noto progetto denominato “Ospedale Poetico”, in cui interverranno personalità del mondo della cultura, della politica e della ricerca scientifica dell’intera regione.
Si ricorda, inoltre, che, come lo scorso anno, gli elaborati dei giovani studenti saranno affissi in alcuni negozi del Centro Commerciale Naturale della città.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre