logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 09:27 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » INCISA: SVENTATA RAPINA ALLA FILIALE DELLA CASSA DI RISPARMIO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
INCISA: SVENTATA RAPINA ALLA FILIALE DELLA CASSA DI RISPARMIO
Data pubblicazione 05/04/2011 10:52:01

 

Rapina fallita nell’agenzia incisana della Cassa di Risparmio di Firenze. I malviventi avevano già prelevato i contanti che erano nei cassetti e, aspettando l’apertura a tempo della cassaforte, stavano legando mani e piedi a clienti e impiegati. Sul più “bello” sono però arrivati i carabinieri che li hanno arrestati.
Sono due campani, uno dei quali pregiudicato per analoghi reati, che verso le 11,15 hanno tentato il colpaccio, sicuramente sostanzioso se l’avessero portato a termine. A dare l’allarme è stato un cliente, che prima di entrare in banca ha visto all’interno un uomo con un cappuccio in testa, così non ha perso tempo e ha telefonato ai carabinieri che si sono precipitati in forze. Giunti sul posto tutto sembrava tranquillo. In banca non c’era nessuno e sulla porta un cartello «Chiuso per assemblea». Gli uomini della Benemerita, consapevoli della rapina in corso e non vedendo nessuno neppure nelle stanze del retro, hanno aggirato l’edificio e tramite una finestrella che dà su un cortile sono riusciti a sbirciare dentro. Da lì hanno visto un nutrito gruppo di persone — quindici o sedici diranno poi, fra clienti e impiegati — alcune delle quali erano già legate mani e piedi con delle fascette di plastica che i malviventi tenevano in una scatola, mentre altre stavano per essere immobilizzate. A quel punto i carabinieri, che non potevano entrare dall’ingresso principale essendo la porta bloccata dall’interno, si sono fatti vedere e hanno intimato ai malviventi di uscire fuori perché la banca era circondata e non avrebbero avuto alcuna possibilità di scappare. I rapinatori, che erano armati entrambi di taglierini, capito che era finita non hanno potuto fare altro che arrendersi. «Te lo dicevo che a venire in Toscana ci avrebbero presi», ha detto arrabbiato uno dei due all’altro, come poi ha riferito uno dei testimoni. I militari hanno recuperato la borsa con i 10.300 euro che erano stati prelevati dai cassetti oltre a una scatola piena di laccioli di plastica portati per immobilizzare i presenti. Anche il direttore è stato minacciato con il taglierino. I carabinieri hanno trovato poco lontano la Mercedes di grossa cilindrata dei malviventi con la quale, probabilmente, contavano di tornare a casa.

Fonte: La Nazione


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI