Strepitosa affermazione del Valdarno Volley che si porta così ad un solo punto dal Casette d’Ete e quindi si candida autorevolmente per un posto nei play-off. Dopo una prima frazione molto equilibrata fino al 20-20 e poi risolta vittoriosamente dalle ospiti sfruttando qualche errore di troppo delle locali, il resto della partita è stato giocato con la massima attenzione da parte delle valdarnesi che hanno concesso molto poco alle antagoniste. Nella seconda frazione, ad esempio, le atlete allenate dalla Biagi hanno saputo egregiamente recuperare lo svantaggio iniziale (4-1), lasciando poi solo quindici punti alle adriatiche che sono state letteralmente surclassate da Ranieri e compagne. Il terzo game è, forse, quello che decide le sorti del match: sul 21-21, il Valdarno non ripete le disattenzioni del primo set e riesce ad allungare il passo, fino al risolutivo 25-23. Il Falconara accusa palesemente il colpo e le figlinesi partono di gran carriera nella quarta frazione (5-0); le marchigiane provano a reagire, ma ormai il Valdarno ha in pugno l’incontro e sul parziale di 22-15 la gara appare segnata a favore delle toscane. Una travolgente Puccini conquista il match-point ed è, infine, la Gomiero a mettere a terra il pallone che consegna alle valdarnesi tre punti d’oro. A quattro partite dal termine del campionato di Serie B/1, il club targato Omc è davvero ad un passo dal centrare un obiettivo che renderebbe eccezionale una stagione che è già di assoluto livello. Domenica, atteso derby esterno col Bisonte di San Casciano.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre