Valdarno Volley 3
Ecomet Marsciano 0
VALDARNO VOLLEY: Ranieri 6, Ambrosi 15, Botti, Carlozzi 10, Casimirri, Villani 11, Puccini 4, Cappelli, Simoni, Giorgi, Tani 16.
MARSCIANO: Baruffi 1, Guerreschi 2, Ciotoli 6, Venturi 3, Carboni 2, Tosheva, Colonnelli, Marchesini, Grassini, Gennari 4, Bragaglia 6, Segoloni 1.
Arbitri: Santarelli e Di Pierro.
Parziali: 25-18, 25-10, 25-15.
GRANDE prova corale del Valdarno Volley che supera agevolmente le umbre di Marsciano, attestandosi così in terza posizione. A questo punto le valdarnesi sono ufficialmente in zona play-off. La gara con le marscianesi non ha riservato particolari problemi alle pallavoliste dirette dalla Biagi; solo nelle battute iniziali del primo set, le ospiti hanno un pò impensierito le antagoniste, ma poi il Valdarno ha saputo imporre il proprio gioco, mettendo alle corde le atlete dell’Ecomet. Dopo aver vinto col parziale di 25-18 la frazione d’esordio, le figlinesi hanno concesso prontamente il bis nel secondo set che è stato dominato dalle padrone di casa; d’altronde il secco parziale di 25-10, è una chiara testimonianza del divario fra le due contendenti. Sull’onda dell’entusiasmo, il Valdarno insiste anche nel terzo game ed il Marsciano non oppone più alcuna resistenza; trascinate da una strepitosa Costanza Tani, le toscane si portano dapprima sul 16-6, per poi concludere vittoriosamente il match colpunteggio di 25-15. Come detto in apertura, la contemporanea battuta d’arresto del Casette d’Ete, proietta sempre più in alto il Valdarno Volley che, ora, potrà rifiatare avendo un forzato turno di riposo.
Fonte:Maurizio Filippini - La Nazione
|