logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 09:52 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » TIRRENO-ADRIATICO: A FIGLINE IL TRAGUARDO VOLANTE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
TIRRENO-ADRIATICO: A FIGLINE IL TRAGUARDO VOLANTE
Data pubblicazione 07/03/2011 22:08:21

 

Sarà a Figline uno dei due traguardi speciali posizionati lungo il percorso della seconda tappa della 46° edizione della Tirreno-Adriatico, una delle più importanti gare ciclistiche in ambito nazionale che attraverserà la città giovedì 10 marzo.
Grazie alla collaborazione tra Comune di Figline e G.S. Nuovo Pedale Figlinese è stato possibile predisporre il traguardo speciale in piazza Marsilio Ficino, esattamente al 157° chilometro della tappa Carrara-Indicatore: intorno alle 14,30 i corridori arriveranno a Figline dal Poggio alla Croce (Gran Premio della Montagna) per poi percorrere la S.R. 69 ed entrare nel centro storico di Figline. In gara ci saranno grandi atleti come il campione del mondo, il norvegese Hushovd, ex iridati, il belga Boonen, lo spagnolo Freire, l'australiano Evans, Ballan, il quattro volte iridato e campione olimpico a cronometro, lo svizzero Cancellara, l'eclettico kazako Vinokourov, il belga Gilbert, Basso, Nibali, il lussemburghese Andry Schleck. Ricordiamo che la Tirreno-Adriatico è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si svolge ogni anno a marzo, nel 2011 dal 9 al 15 marzo. La prima edizione della corsa risale al 1966 e fu vinta dall’italiano Dino Zandegù; italiano anche il vincitore del 2010, Stefano Garzelli.
“Dopo l’Inter Campus e la partita della nazionale di calcio Under 20, la città di Figline ospita un altro grande evento sportivo come la Tirreno-Adriatico – hanno detto il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore allo Sport, Caterina Cardi -, una ‘classica’ del ciclismo nazionale che assume un valore ancor più importante nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Ringraziando il G.S. Pedale Figlinese per aver promosso questa bella iniziativa e gli organizzatori della gara per aver accolto la nostra richiesta, invitiamo tutti i figlinesi a seguire il passaggio della corsa”.
Si fa presente che per permettere il regolare passaggio della gara ciclistica sono state disposte dalla Polizia municipale alcune modifiche alla viabilità in vigore giovedì 10 marzo, in particolare: il divieto di sosta con rimozione forzata in via Locchi nel tratto compreso tra l’intersezione con via Roma e l’intersezione con via Vittorio Veneto, in corso Matteotti, in piazza Ficino e in corso Mazzini dalle ore 12 alle ore 16; divieto di transito a partire dalle ore 12 in via Poggio alla Croce, via Fiorentina, via Copernico, via Roma, via Locchi, corso Matteotti, piazza Ficino, corso Mazzini, piazza Dante, piazza XXV Aprile, via della Resistenza, via Petrarca. Nei prossimi giorni sarà comunque apposta l’apposita segnaletica stradale.


Dott. Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255
Cell. 328.0229301
http://ufficiostampa.comune.figline.it


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI