Al Presidente del Consiglio Comunale di Figline Valdarno
Oggetto: presentazione di una “mozione” per l’O.d.G. dei lavori del prossimo Consiglio Comunale
Mercato settimanale, sporcizia ovunque, si richiede bidoni ed isole ecologiche.
PREMESSA
A seguito colloquio con cittadini, che ringrazio anche formalmente; per mezzo di foto allegate, mi permetto di far notare al consiglio la triste situazione igienico sanitaria, in cui versa il nostro centro durante il mercato del martedì mattina.
Addirittura, come rilevabile dalle foto 3, 4 e 5, di fronte a chiese aperte, e quindi visitabili da turisti e fedeli, si fa bella mostra di sporcizia di ogni genere.
In alcuni casi la sporcizia é sistemata di fronte a negozi che sono regolarmente aperti, come tutti gli altri.
Nel mercato, da me non fotografati per motivi di privacy ho riscontrato numerosi venditori di merci, senza dubbio alcuno privi di permessi, o intenti all’accattonaggio, ritengo, fra le righe, sia doveroso intervenire, e contestualmente valutare se necessitano di aiuti, nei modi preposti dalle leggi.
RICHIESTA
Si richiede che la Giunta predisponga ed attui un piano, per la distribuzione di bidoni, e si installino isole ecologiche per i materiali più ingombranti, ma soprattutto si richiede che venga anche fatto rispettare, al fine di ristabilire il decoro che Figline ed il suo centro meritano.
A questa mozione manca la foto num. 10, essa ritraeva la piazza al termine del mercato settimanale, non è presente perché ho ritenuto indecente inserirla in un documento inerente il consiglio cittadino.
Roberto Renzi
Consiliare comunale
Il Popolo della Libertà
di Figline Valdarno
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre