|
Scontro contro la prima della classe al "Goffredo Del Buffa" tra la Gialloblù Figline e la Sansovino, tra due squadre che lottano per obiettivi completamente opposti. La prima per arrivare quanto prima alla salvezza, la seconda per accedere al campionato Nazionale Dilettanti.
Mister Manolo Ermini (sostituito anche quest'oggi in panchina dal suo secondo Filippo Cellai per squalifica) deve purtroppo fare a meno forse della sua pedina più importante in termini di classe ed esperienza, ovvero il centrocampista Andrea Consumi, costretto al forfait da un attacco influenzale.
Conferma in difesa per gli esterni Soave e Ristori che si sono ben comportati domenica scorsa a Sinalunga e a centrocampo a Campigli, oltre alla conferma dell'ultimo arrivato in casa valdarnese, ovvero l'ex Sangiovannese Gorini. In attacco conferma per la coppia Perri e Mori.
La Sansovino di Mister Fani arriva in Valdarno con a possibilità di schierare tutti i suoi migliori giocatori e conferma in difesa uno degli ultimi arrivi l'esperto Bambi e in avanti Capacci e Monaci, con Bakoulias libero di muoversi su tutto il fronte offensivo.
Giornata soleggiata, campo in ottime condizioni. Sugli spalti presenti circa 300 spettatori con buona rappresentanza di tifosi ospiti.
La Sansovino si presenta con un completo blu, mentre il Figline veste un completo bianco.
Calcio d'inizio a favore della Sansovino.
Prima conclusione al 4' con Capacci che da fuori area lascia partire un gran tiro che si insacca nel sette alla destra di Pelagotti. Figline 0 Sansovino 1
Al 12' sugli sviluppi di un tiro di Campigli la plla termina sui piedi di Mori Federico che lascia partire un bel tiro di sinistro che batte imparabilmente Colcelli. Figline 1 Sansovino 1.
Al 15' ancora Figline con una bella azione tutta di prima tra Mori, Perri che lancia in area Ezzerouali tutto solo, ma il suo tiro è ribattuto con i piedi da Colcelli, poi un difensore riesce ad anticipare di un soffio l'accorrente Mori.
Al 23' bella palla di Bakoulias per Zacchei che mette al centro, ma Pelagotti è attento e blocca la sfera in uscita.
Al 31' bello scambio Bakoulias Monaci con l'attaccante pronto al tiro, ben parato a terra da Pelagotti.
Al 32' rimessa laterale dall'esterno toccato di testa in area da Gorini con la sfera che arriva a Perri. L'attaccante è bravo a girarsi e a trovare il sette alla sinistra dell'incolpevole Colcelli. Figline 2 Sansovino 1.
Al 36' sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Maggi che da buona posizione mete la sfera sul fondo.
Al 40' ancora Maggi si trova a tu per tu contro Pelagotti, ma il suo tiro è ribattuto sulla linea da Ristori.
Al 45' sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva a Monaci che di testa batte Pelagotti. Figline 2 Sansovino 2.
Dopo pochi secondi l'arbitro fischia la fine di un bel primo tempo ricco di occasioni da entrambe le parti e ben giocato da tutte e due le squadre. Pareggio dunque giusto, anche se resta il rammarico per la squadra di casa di aver subito la rete del pareggio negli ultimi secondi di gioco.
Alla ripresa del gioco le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni.
Calcio d'inizio a favore della Gialloblù Figline.
Al 5' l'arbitro ammonisce Bambi per un fallo commesso ai danni di Mori.
Al 6' l'arbitro ammonisce Olivieri per un fallo commesso ai danni di Monaci.
Primi minuti della ripresa senza nessuna occasione da segnalare, con gioco spezzettato e nessuna conclusione.
All'8' il Figline torna in vantaggio; bella fuga sulla fascia di Ezzerouali che crossa al centro per Mori, pronto al tiro, ma la sua conclusione è ribattuta da Colcelli. La sfera termina sui piedi di Gorini che da pochi passi mette la palla in rete. Figline 3 Sansovino 2
Al 10' l'arbitro ammonisce Mori per aver allontanato la sfera dopo che l'arbitro aveva interrotto il gioco.
Al 19' l'arbitro ammonisce Bakoulias per proteste.
Al 22' su cross di Maggi la palla arriva a Capacci che solo davanti a Pelagotti non riesce a calciare. La palla arriva a Monaci che però calcia sull'esterno della rete.
Al 25' l'arbitro ammonisce Campigli per un fallo commesso ai danni di Bakoulias
Al 26' la Sansovino sostituisce cchei con Bartolini.
Al 28' l'arbitro ammonisce Vichi per un fallo commesso su Mori.
La Sansovino si getta ora in avanti alla ricerca del pareggio, scoprendosi però ai contropiedi della Gialloblù Figline.
Al 33' la Sansovino sostituisce Vichi con Guerri e Maggi con Cocci.
Al 38' il Figline sostituisce Ezzerouali con Ricciolini.
Al 42' il Figline sostituisce Perri con Secci.
Al 46' il Figline con Secci colpisce il palo sugli sviluppi di una bella azione in tandem con Gorini.
5' di recupero concessi dall'arbitro.
Al 47' 'arbitro espelle Fettolini per un calcio da dietro commesso contro Mori.
Al 49' la palla finisce sui piedi di Bartolini il cui tiro viene deviato in angolo.
Non accade più niente e il Figline vince la partita meritatamente disputando forse la più bella gara della sua stagione. Tre punti veramente importanti per la sua classifica e per il morale della squadra. Ora il gruppo può guardare con fiducia al futuro.
GIALLOBLU' FIGLINE: Pelagotti, Soave, Ristori, Zebi, Fonsidituri, Olivieri, Ezzerouali, campigli, Perri, Gorini, Mori. A disposizione: Forni, Tellini, Ricciolini, Cardinali, Rimini, Lalli, Secci. Allenatore Filippo Cellai.
SANSOVINO: Colcelli, Bencivenni, Vichi, Fettolini, Bambi, Masini, Zacchei, Monaci, Capacci, Bakoulias, Maggi. A disposizione: Liberali, Tanganelli, Undini, Cocci, Albert Matute, Guerri, Bartolini. Allenatore Roberto Fani.
Arbitro: Sig. Baldi della sezione di Viareggio. Assistenti Sig. Paganelli della sezione di Lucca e Sig. Mori della sezione di Empoli.
Angoli 8-4 per la Sansovino
Fonte: Gialloblùfigline
|