Il sottoscritto Maurizio Da Re, quale portavoce del 'Comitato Pendolari Valdarno Direttissima', presenta RECLAMO per sovraffollamento e per numero di carrozze ridotte del treno regionale n.2313, linea Firenze-Roma, di venerdì 22 ottobre.
Il treno 2313 è infatti partito da Firenze S.M.Novella alle h.15.13 con sole 5 carrozze (380 posti circa), con 1 vagone in meno rispetto ai 6 vagoni previsti nel vigente contratto di servizio fra Regione Toscana e Trenitalia, e 3 in meno rispetto agli 8 vagoni previsti per tutti gli altri treni della linea Firenze-Roma. Oltrettutto il venerdì pomeriggio sulla Firenze-Roma molti viaggiatori occasionali e turisti si aggiungono ai pendolari. Quindi venerdì scorso il treno è stato particolarmente sovraffollato già dalla stazione di partenza di S.M.Novella, con ulteriore aggravamento alla stazione successiva di Campo di Marte, con persone in piedi in ogni spazio disponibile. Infine il treno aveva le 5 carrozze di vecchio tipo, con le porte a soffietto, poco adatte durante le alte velocità sul tratto della Direttissima e traballanti durante gli spostamenti d'aria nella galleria San Donato all'incrociarsi con i Frecciarossa.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre