logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 03:57 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » APERTA UNA SELEZIONE PER L'ATTIVITA' FISICA ADATTATA
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
APERTA UNA SELEZIONE PER L'ATTIVITA' FISICA ADATTATA
Data pubblicazione 20/10/2010 01:05:27

Fino al prossimo 22 novembre sarà possibile partecipare al bando sull’Attività Fisica Adattata (AFA) pubblicato la scorsa settimana dalla Società della Salute Sud Est Fiorentino.
Si tratta di un programma di esercizio fisico, non sanitario, svolto in gruppo, appositamente indicato per cittadini con disabilità causate da sindromi algiche da ipomobilità o da sindromi croniche stabilizzate negli esiti della malattia. I percorsi individuati sono basati su programmi di esercizio disegnati per rispondere alle specifiche esigenze derivanti dalle differenti condizioni croniche, in particolare nella popolazione anziana. I percorsi AFA non sono compresi nei livelli essenziali di assistenza assicurati dal Servizio Sanitario Regionale e sono rivolti alla popolazione in condizioni di salute stabili per assenza di malattia acuta o con riduzione delle capacità funzionali da condizioni cliniche pregresse con esiti funzionali stabilizzati. L’attività è svolta da personale adeguatamente formato, in forma di gruppo, in luoghi deputati ad attività di socializzazione, fitness o in palestre.
Possono partecipare al bando i soggetti profit e no-profit (istituzioni, associazioni, privati) vocati all’attività motoria e allo sport operanti nel territorio fiorentino della zona Sud Est che abbiano: disponibilità e accessibilità di luoghi deputati ad attività fisica di socializzazione, fitness, piscine, palestre o altre strutture non sanitarie; i requisiti igienico-sanitari, di sicurezza e di accessibilità previsti dalle normative vigenti per gli ambienti frequentati al pubblico, con particolare attenzione, per le AFA di tipo B, alla accessibilità da parte dei disabili; personale adeguatamente formato.
Ogni soggetto erogatore del servizio si impegnerà – tra gli altri punti - a garantire l’offerta dei programmi AFA in modo omogeneo e diffuso secondo i protocolli-programmi di esercizio concordati con gli operatori sanitari della Azienda Sanitaria di Firenze e la SdS Sud Est, attivando, in presenza di condizioni logistiche adeguate, almeno un corso di AFA “B” rivolto alle persone con alta disabilità per le sindromi croniche stabilizzate con limitazione della capacità motoria e disabilità stabilizzata.
I soggetti erogatori che intendono rendersi disponibili ad assicurare questa attività dovranno presentare domanda in carta libera, indirizzata al Direttore della Società della Salute Sud Est e farla pervenire alla Segreteria della Società della Salute Sud Est, Via Dell’Antella, n. 58- 50011 Antella, entro e non oltre le ore 12 del 22 novembre 2010 (farà fede il timbro di ricezione apposto dal protocollo della SdS zona Sud Est).
 

 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI