UNIONE DEI COMUNI DELLA EX C.M. MONTAGNA FIORENTINA
Data pubblicazione
14/10/2010 18:44:41
È pronta l’istituzione dell'Unione dei Comuni della ex comunità montana della Montagna Fiorentina della quale fanno parte i comuni di Pontassieve, Reggello, Rufina, Pelago, Londa e San Godendo. La decisione è stata presa martedì mattina a Incisa durante un incontro dei sindaci del Valdarno e della Valdisieve per fare il punto su quella che, in un prossimo futuro, dovrà diventare una "Unione" a nove.
“Un passo importante –ha commentato il Presidente di UNCEM Toscana Oreste Giurlani – che potrebbe rappresentare un vero modello di governance futura, in quanto non solo rappresenta uno strumento per la programmazione e l’attuazione delle politiche per la montagna, ma porrebbe attenzione e quindi metterebbe in rapporto i territori montani a quelli non montani. Un’importante sfida per il futuro che mette alla prova il principio di sussidiarietà”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre