AMMINISTRATORI E DIPENDENTI IN CAMPO PER L’INAUGURAZIONE DEL CAMPO DI CALCETTO
Data pubblicazione
08/09/2010 14:52:45
Sarà un triangolare tra amministratori, dipendenti comunali e la squadra di calcio a 5 di Restone ad inaugurare il nuovo campo di calcetto realizzato questa estate proprio in località Restone. Il taglio del nastro è in programma per sabato 11 settembre alle ore 16 e farà da anteprima a questo triangolare che vedrà scendere in campo anche il sindaco Nocentini e altri amministratori.
I lavori per il completamento del campo di calcetto a Restone erano partiti la scorsa primavera per un intervento nato con l’obiettivo di promuovere lo sport e creare nuovi centri di aggregazione nella città. Il costo del progetto è stato di circa 67mila euro ed i lavori sono stati eseguiti previa gara di appalto dalla ditta Insana Francesco di Cavriglia. L'opera è consistita nella creazione di un campo di calcetto di metri 40x20, idoneo per la gare nazionali di serie B di calcio a 5 e, se coperto, sarà poi utilizzabile anche per gare nazionali ed internazionali di serie A e serie A2. L'area sportiva è poi dotata anche di spogliatoi, già realizzati in precedenza dal Comune di Figline. Da sabato prossimo, quindi, gli appassionati di calcio a 5 potranno usufruire di una nuova struttura.
“Con grande soddisfazione sabato inaugureremo il primo campo di calcio a 5 di Figline – hanno spiegato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore allo Sport, Caterina Cardi -, grazie a questo intervento colmiamo una lacuna che impediva a giovani e meno giovani di praticare questa disciplina nella nostra città. Si tratta di una struttura molto accogliente e funzionale che rientra appieno nella nostra politica di promozione dello sport iniziata con i lavori alla palestra di San Biagio e proseguita con l’intervento per la copertura del campo da tennis e la ristrutturazione dello stadio. Si tratta dunque di un investimento significativo che l’Amministrazione comunale è riuscita a realizzare nonostante gli stretti vincoli del Patto di stabilità, e che adesso speriamo possa rispondere alle esigenze degli appassionati del calcio a 5”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre