logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 02:35 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » MOSTRA D'ARTE "ZEN, SHAN, REN" A FIGLINE VALDARNO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
MOSTRA D'ARTE "ZEN, SHAN, REN" A FIGLINE VALDARNO
Data pubblicazione 22/08/2010 13:16:41

Mostra d'arte "Zhen Shan Ren" a Figline ValdarnoL'associazione culturale onlus 'Il Ponte', dal 2 al 7 settembre, esporrà presso la sala della Misericordia in piazza San Francesco a Figline Valdarno, la Mostra d'arte Internazionale "Zhen Shan Ren" ('Verità, Benevolenza, Tolleranza'), L'ingresso, dalle 9:00 alle 23:00, è gratuito.

 

Le 40 opere esposte in questa mostra sono state create da un gruppo di artisti affermati, che hanno in comune la pratica del Falun Gong – un'antica disciplina spirituale cinese – attraverso la quale hanno ottenuto la salute fisica e mentale e hanno trovato le risposte ai grandi significati dell'arte e della vita. Il Falun Gong è praticato liberamente da milioni di persone in tutto il mondo, ma sfortunatamente è oggi perseguitato in Cina, dove i praticanti soffrono una brutale campagna di intimidazione, propaganda e violenza. Quattro degli artisti di questa mostra hanno personalmente sofferto prigionia e torture per mano del regime cinese.

 

Le opere d'arte di questa mostra hanno lo scopo di esporre la bontà della pratica del Falun Gong e la brutalità della persecuzione. Lo sforzo degli artisti coinvolti in questo progetto è di salvaguardare la pace e la giustizia, elevare la base della moralità umana, riaffermare forme d'arte ortodosse e diffondere i principi universali di Verità, Benevolenza e Tolleranza in tutto il mondo. La mostra racchiude quattro temi principali: armonia, avversità, coraggio e giustizia.

 

L'inaugurazione avrà luogo giovedì 2 settembre ore 18.30, saranno presenti: Riccardo Nocentini, sindaco del comune di Figline Valdarno; Gianluigi Rettani, responsabile dell'ufficio Servizi alla Persona del comune di Figline Valdarno; Franca Pisani, artista residente a Reggello; Diana Manni, artista residente a Pian di Scò.
 

Info: Erica Ermini - email: erica.ermini@libero.it


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI