La Regione Toscana, la Provincia di Firenze e il Comune di Incisa in Val d’Arno hanno licenziato la Variante al Piano Strutturale del Comune di Incisa in Val d’Arno che in sintesi riguarda:
1) la riorganizzazione e l’inserimento nel Centro urbano dell’area ferroviaria, attualmente dismessa;
2) l’incremento del turistico-ricettivo con la creazione di circa 350 nuovi posti letto dal recupero di edifici esistenti;
3) aumenti volumetrici, in modo particolare rivolti all’edilizia residenziale pubblica.
La Variante al Piano Strutturale verrà portata in adozione nel Consiglio Comunale del 31 Agosto 2010 per poi, seguendo l’iter procedurale, essere pubblicata sul B.U.R.T. (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana). Gli atti e gli elaborati relativi alla Variante saranno depositati presso il Palazzo Comunale per 45 (quarantacinque) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione sul B.U.R.T. durante i quali chiunque può prenderne visione presentando le osservazioni che ritenga opportune.
L’approvazione definitiva è prevista entro Dicembre.
Il Sindaco esprime grande soddisfazione – “La variante al Piano Strutturale doveva essere approvata da tempo, ma l’incertezza era sui 20.000 mc di nuove edificazioni di turistico ricettivo previsti. La mancanza di interlocutori ha fatto si che in questa fase tali volumetrie fossero tolte. La soddisfazione maggiore – aggiunge il Sindaco –è per la zona ferroviaria, che, in un prossimo futuro potrà essere recuperata per entrare a far parte del tessuto urbano del Capoluogo”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre