«CADE FINESTRINO NEL TRENO E FERISCE PENDOLARE, A ORTE, MA PUO' ACCADERE ANCHE NEL VALDARNO, NELLA GALLERIA S.DONATO».
Data pubblicazione
06/08/2010 12:35:49
Cade improvvisamente un finestrino nella carrozza del treno e ferisce alla testa un pendolare, che riporta un trauma cranico e viene portato d'urgenza all'ospedale. «Il grave incidente è accaduto mercoledì mattina in galleria sulla linea Chiusi-Roma, ma potrebbe capitare anche nel Valdarno, nella galleria San Donato - afferma il portavoce del 'Comitato Pendolari Valdarno Direttissima', Maurizio Da Re - visto che si è verificato durante l’incontro fra due treni in galleria, vicino a Orte». Accade spesso in San Donato, secondo il portavoce dei pendolari, che a seguito dell'incrocio con un Frecciarossa i finestrini del vecchio treno dei pendolari traballino d'improvviso, sorprendendo e mettendo timore nei passeggeri seduti vicino.
Il portavoce dei pendolari del Valdarno si interroga di nuovo e fortemente sulla sicurezza dei treni regionali, che circolano ogni giorno pieni di pendolari. «Il treno regionale coinvolto nell'incidente di mercoledì - sottolinea Da Re - è composto da vecchie carrozze probabilmente identiche a quelle che circolarno nel Valdarno, sulla linea Firenze-Roma e Foligno, e quindi è verosimile il rischio di questo tipo di incidente nella lunga galleria di San Donato. E' perciò importante - conclude Da Re - che Regione Toscana e Trenitalia procedano a sostituire i vecchi treni con dei nuovi, più sicuri proprio nella tratta in galleria della Direttissima».
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre