logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 11:36 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » ASSEMBLEA PUBBLICA DEL 18 MAGGIO SULLA VIABILITA': LA RISPOSTA DI FIM E VALDARNOA 5 STELLE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
ASSEMBLEA PUBBLICA DEL 18 MAGGIO SULLA VIABILITA': LA RISPOSTA DI FIM E VALDARNOA 5 STELLE
Data pubblicazione 10/06/2010 08:58:46

valdarno a 5 stellePer conoscenza, pubblichiamo il testo del comunicato stampa inviato dal movimento Valdarno a 5 stelle alla maggior parte dei giornali e tg locali per (riportiamo testualmente):
"- lamentarci del fatto che hanno ignorato il nostro comunicato stampa sulla viabilità (da voi invece raccolto, con nostra profonda gratitudine)
- lamentarci della versione distorta che hanno fornito nel riferire dell'assemblea pubblica tenutasi al Matassino in data 18/05/2010."

Il comuniicato:

Il Movimento Valdarno a 5 Stelle e Figlineinmovimento vogliono ringraziare tutti i cittadini che durante l'assemblea sulla viabilità che si è tenuta a Matassino (in data 28 maggio 2010) hanno appoggiato le nostre idee e costretto, insieme a noi, gli amministratori ad ammettere un po’ di cose di non poco conto:
- Le piste ciclabili sono insufficienti e non esiste accordo tra i comuni su come svilupparle.
- Non esiste una vera politica omogenea per la riduzione dell'uso dell'auto.
- La passerella, anche quando dovesse essere finita, non sarà facilmente accessibile se il comune non la dovesse dotare di altre infrastrutture indispensabili al suo utilizzo e soprattutto non dovesse mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali.
Abbiamo però un rammarico che crediamo giustificabile: tutto questo è accaduto nell'assoluto silenzio della maggior parte dei media locali. Nessuno, di quelli che hanno fatto un report della serata, ci ha citato e questo era prevedibile: noi non siamo benvenuti! Ma non citare quei cittadini che hanno avuto il coraggio di parlare e che hanno detto quello che avevano da dire in un contesto quasi melenso per il grado di lodi che gli amministratori si sono fatti l'un l'altro ci è sembrato scorretto e abbiamo voluto dirlo. Tutti hanno puntato sulla mozione che il consigliere provinciale di Rifondazione Calò ha fatto per l'ampliamento del parcheggio della stazione, omettendo però che l’ampliamento è stato escluso dallo stesso sindaco alla stessa assemblea perché la zona del parcheggio è a rischio idrico, almeno fino a quando non saranno in funzione le casse di espansione!!! Se eravate all'assemblea avete sentito queste stesse parole dalle labbra del sindaco e non lo avete citato, se non c'eravate dovevate farvi spiegare meglio come sono andate le cose prima di scrivere i pezzi per i vostri giornali, tv e radio. Se volete non parlate di noi: forse siamo un po’ scomodi al sistema di potere, ma almeno di loro, di quei cittadini semplici, potete e dovreste parlare.

Movimento Valdarno a 5 Stelle
e
Figlineinmovimento


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI