Ispettori della Regione al lavoro per verificare la puntualità dei treni. Sono oltre 500 i treni ispezionati e più di 100 le stazioni controllate in tutta la Toscana. Le verifiche effettuate dall’inizio dell’anno confermano il miglioramento progressivo della puntualità da gennaio ad aprile, con un peggioramento registrato nel mese di maggio.
I primi dati del monitoraggio nel periodo 1-20 maggio, infatti, segnano una flessione nella puntualità. “Per noi il contratto di servizio recentemente firmato con Trenitalia non è un optional - ha detto l’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao - Per il futuro vogliamo completare il servizio del Memorario in tutta la Toscana, e migliorare le condizioni di servizio nelle aree dove si è perso il contatto tra il servizio regionale e le tratte di lunga percorrenza, nelle stazioni di Arezzo e Chiusi, ma anche sulla linea Lucca – Pisa ed Empoli-Siena. Certo, i tagli che ha annunciato il Governo non vanno nella direzione giusta".
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre