Dopo 8 anni di permanenza nell’ASC Figline Massimo Cardi, mister della squadra Berretti lascia la società.
Massimo è ora atteso dalla bella e affascinante sfida di allenatore di una prima squadra, in una categoria di indubbio valore.
Massimo ha infatti scelto di allenare il Piandiscò.
Sono stati comunque 8 anni densi di risultati e di gran lavoro e Massimo è stato di esempio per tanti allenatori che nel corso di questo lungo periodo hanno vissuto un’esperienza con la società gialloblù.
Da allenatore delle squadre prima juniores regionali, poi nazionali e infine per 2 anni della Berretti, mister Cardi è riuscito nell’intento di far crescere centinaia di ragazzi, alcuni dei quali oggi stanno giocando in categorie importanti.
E non sono certo mancati i risultati se si considera che le sue squadre hanno sempre disputato ottimi campionati, a volte vincendo i propri gironi e approdando alle finali e in un caso, nella stagione 2007-2008, nel campionato nazionale juniores, sfiorando addirittura il titolo italiano, sconfitto solo in finale dal Siracusa.
Ma soprattutto Massimo è stato un ottimo allenatore per la società, tanto da diventare con mister Semplici anche suo allenatore in seconda.
Per questo, nel momento del suo distacco e dell’inizio della sua nuova sfida, la società lo saluta con affetto, lo ringrazia vivamente per quanto ha fatto in questi 8 anni e gli augura ogni fortuna nel nuovo lavoro che si appresta a iniziare.
A lui certamente non difettano serietà, professionalità, esperienza, amore per il calcio e capacità di saper lavorare e far crescere i giovani. Siamo certi che saprà farsi valere e conoscere in questa nuova realtà.
Un grosso in bocca al lupo, Massimo.
Fonte: AS Figline
|