PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "CIAO PAPA'" DI MAURO OLMASTRONI A INCISA VALDARNO
Data pubblicazione
07/05/2010 17:50:04
Sarà un altro grande tema che investe la nostra quotidianità, al centro del prossimo appuntamento della rassegna Incontri tra le pagine promossa dalla libreria L’Arcobaleno, sabato 8 maggio 2010 alle 17.30: i rapporti tra padre e figlio, tra generazioni.
Piera Sestini e Paolo Butti presenteranno “Ciao papà” di Mauro Olmastroni (Ed. Marco Del Bucchia), una storia di rapporti lacerati e della loro lenta e dolorosa ricomposizione, in quel luogo fisico e dell’anima che è la famiglia.
l libro
Il ricordo e la devozione verso il padre, per certi aspetti conosciuto solo in punto di morte, costituisce il punto di riferimento della protagonista del racconto, il cui filo conduttore è l'esaltazione del volontariato e di tutti gli individui di ogni età e ceto sociale che ne fanno parte.
L’ottimismo di fondo che traspare nei personaggi contrasta con i messaggi quasi esclusivamente negativi con cui i mass-media ci bombardano ogni giorno, anche allo scopo di far notizia, mettendo spesso in secondo piano le notizie positive, che pur non sono di meno ma appunto “non fanno notizia”.
Mauro Olmastroni sarà presente presso la libreria L’Arcobaleno per dialogare con i partecipanti.
L’autore
Mauro Olmastroni è nato a Colle di Val d'Elsa, nei pressi di Siena. Dopo la laurea in ingegneria meccanica a Pisa e alcuni anni vissuti in azienda, approda all'insegnamento di materie tecniche. Vive a San Giovanni Valdarno. Ha pubblicato testi scolastici inerenti le discipline da lui insegnate e, tra il 2006 ed il 2009, tre romanzi.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre