MONTEVARCHI: POLIZIOTTO SALVA LA VITA DI UN AUTOMOBILISTA UBRIACO E POI LO DENUNCIA
Data pubblicazione
08/04/2010 22:34:06
Ha sbandato con l’auto e dopo essersi ribaltato è rimasto in bilico sul ponte del torrente Giglio, incastrato all'interno dell'abitacolo del veicolo.
Salvato da un poliziotto, il giovane automobilista, è poi stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Il rocambolesco incidente è accaduto alle prime luci dell’alba (giovedì 8 aprile, ndr) in viale Diaz a Montevarchi.
L’automobilista è stato soccorso da un agente del Commissariato di Polizia di Montevarchi che stava percorrendo la strada per raggiungere il luogo di lavoro.
È stato proprio il poliziotto ad estrarre dal veicolo il giovane valdagnese in stato di semicoscienza.
I successivi controlli hanno accertato che l’automobilista, un trentenne residente nel Valdarno, si era messo alla guida del veicolo dopo aver fatto uso di alcol e cocaina. 2,48 g/l, ovvero quasi due punti oltre il limite consentito, il tasso alcolico registrato oltre alle tracce di cocaina.
È stato a quel punto che il poliziotto si è “spogliato” dei panni da soccorritore, e “indossata” la divisa lo ha denunciato per aver provocato un incidente stradale guidando in stato di alterazione psicofisica.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre