logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 11:36 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » PASSERELLA PEDONALE E COLLEGAMENTO DI SAN BIAGIO, LA PROVINCIA ANNUNCIA LA RIPRESA DEI LAVORI A FIGLINE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
PASSERELLA PEDONALE E COLLEGAMENTO DI SAN BIAGIO, LA PROVINCIA ANNUNCIA LA RIPRESA DEI LAVORI A FIGLINE
Data pubblicazione 24/03/2010 17:53:31

La Provincia di Firenze ed il Comune di Figline hanno fatto il punto della situazione sulle opere infrastrutturali, di competenza della Provincia, che sono previste o in costruzione sul territorio figlinese.
“Abbiamo ritenuto doveroso informare i cittadini sullo stato dell’arte” spiega Laura Cantini, Vice Presidente della Provincia e Assessore alla Infrastrutture. “Il Comune di Figline offre servizi a tutto il Valdarno Inferiore, come ad esempio nel settore delle scuole e della sanità, e per questo deve essere dotato di infrastrutture adeguate: da qui l’impegno della Provincia nel portare avanti opere che contribuiscano a rendere Figline ancora più accessibile e vivibile non solo per i residenti, ma anche per le tante persone che gravitano su questa area”.
La Vice Presidente della Provincia ha quindi fatto il punto sulle varie opere avviate:
Collegamento fra SP56 e SP16 in località San Biagio
I lavori, interrotti non per responsabilità della Provincia, ma per le difficoltà finanziarie della ditta, ripartiranno a breve con una nuova impresa che ha dato il suo assenso per terminare l’intervento alle condizioni presentate in sede di offerta di gara. La Provincia, nel frattempo, non è rimasta con le mani in mano ed ha eseguito direttamente gli interventi più urgenti e quelli per mettere in sicurezza il cantiere.
Variantina Terzo Lotto
Questa opera finanziata dalla Regione, che completerà il bypass del centro liberandolo dal traffico, è in fase di gara, pertanto, una volta espletata e individuata l’impresa vincitrice, si procederà all’avvio dei lavori.
Passerella pedonale sul ponte
Dopo uno stop per consentire la verifica della sicurezza del cantiere e del rispetto delle normative da parte della ditta appaltatrice, la ASL ha autorizzato il riavvio dell’attività. Il termine dei lavori è previsto entro poche settimane.
Secondo ponte sull’Arno
La Provincia ha già stanziato i finanziamenti per la progettazione (il cui progettista verrà scelto con un concorso di idee) e richiederà alla Regione di inserirlo nella propria programmazione e di cofinanziarlo.
“Vorrei tranquillizzare tutti – prosegue Laura Cantini – che gli impegni presi verso questo territorio vengono rispettati, le opere procedono. E nei casi di difficoltà insorte, questo assessorato insieme alla Direzione Viabilità, ha lavorato per risolverle”.
“Colgo anche l’occasione per ringraziare l’ASL – ha concluso la Vicepresidente della Provincia - per il prezioso lavoro che svolge per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, utile a tutti, lavoratori, cittadini e istituzioni”.
“Figline è uno dei Comuni in cui la Provincia sta lavorando di più – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini – e dove ci attendono sfide importanti che miglioreranno la qualità della vita di tutti noi. Mi riferisco al completamento della passerella e al terzo lotto della ‘variantina’, senza ovviamente tralasciare il secondo ponte sull’Arno, sul quale promuoveremo assieme alla Provincia un incontro aperto a tutta la cittadinanza”.

Provincia di Firenze

 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI