logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 11:24 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » IL 28 FEBBRAIO APPUNTAMENTO CON LA LIRICA: "IL TROVATORE" DI VERDI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
IL 28 FEBBRAIO APPUNTAMENTO CON LA LIRICA: "IL TROVATORE" DI VERDI
Data pubblicazione 10/02/2010 18:45:12

"Il trovatore" al Teatro GaribaldiDomenica 28 febbraio alle 16,30 il Teatro Garibaldi farà da cornice a “Il Trovatore”, opera lirica in 4 parti di Giuseppe Verdi.
L'organizzazione dello spettacolo è curata dall'associazione Omega di Rosa Maria Freiles, che sposa in pieno l'intento del Comune di Figline per promuovere la cosiddetta "musica colta" coinvolgendo un sempre più vasto pubblico di ascoltatori.

La particolarità di questa edizione de “Il Trovatore”, che è stata già presentata con successo nei maggiori teatri della Toscana, è la significativa presenza di interpreti della nostra vallata, primo fra tutti il tenore David Righeschi, un Manrico di rara presenza scenica ed efficacia drammatica. Completano il cast il soprano Ombretta Macchi (Leonora raffinata e dal grande carattere), il baritono Lisandro Guinis, che ricopre con grande sicurezza e precisione il ruolo del Conte di Luna, il basso Romano Martinuzzi (un efficace Ferrando) ed il mezzosoprano Ines Fiaschi (Leonora), giovani ma già affermati talenti della lirica toscana. L’altro grande protagonista della serata è il Coro del Teatro Garibaldi di Figline guidato dal Maestro Alessandro Papini: la compagine valdarnese presenta per la prima volta sul palcoscenico di casa “Il Trovatore”, dopo il grande successo riscosso nelle repliche di Lucca, Prato e Campi Bisenzio. La partitura corale verdiana, di notevole difficoltà per il coro, viene affrontata dai coristi figlinesi con sicurezza e con grande intensità. Le musiche saranno affidate all'orchestra sinfonica “Nuova Europa” diretta da Roberto Salvalaio con la regia di Gabriella Ravazzi.

Biglietti e prevendita presso Agenzia Cosertour in corso Mazzini 75 a Figline Valdarno, telefono 055.951832. I posti residui saranno disponibili presso la biglietteria del “Garibaldi” un’ora prima dello spettacolo

Costo dei biglietti: platea intero 28 euro, platea ridotto (età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65) 25 euro; palchi centrali intero 25 euro, ridotto 22; palchi laterali intero 20 euro, ridotto 18; palchi quarto ordine 15 euro.

Per maggiori informazioni: www.omegamusica.org


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI