logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 10:53 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » I NUOVI ARRIVI IN CASA GIALLOBLU'
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
I NUOVI ARRIVI IN CASA GIALLOBLU'
Data pubblicazione 06/02/2010 15:00:51

i nuovi acquisti gialloblùSi è svolta questo pomeriggio la Conferenza Stampa di presentazione degli ultimi giocatori arrivati a Figline.

Proprio in chiusura di calcio mercato, i gialloblù, grazie al lavoro del Direttore Sportivo Raffaele Auriemma, con l' appoggio del Presidente,del Team Manager, Claudio Rossetti, e del Direttore Generale, Brunero Poggesi, hanno acquistato tre giovani calciatori.

Si tratta di Alessandro Spuntarelli, centrocampista classe '90 proveniente dalle giovanili della Lazio, Salvatore Moring, difensore esterno destro classe '89 proveniente dal Barletta, e Nicolas Villafane, classe '88 esterno sinistro alto che giocava nella squadra B del Boca Juniors in Argentina, nipote dell' ex moglie di Maradona e fratello gemello di Santiago, atleta in forza alla seconda squadra del Real Madrid.

“Sono tre ragazzi che hanno fame di calcio e voglia di far bene per mettersi in mostra anche in un campionato di Prima Divisione competitivo e di alto valore come quello in cui milita il Figline”, afferma il Direttore Sportivo Auriemma. “Io ringrazio tutta la Società che mi ha aiutato in questa fase di mercato fidandosi di me e permettendomi di eseguire tutte le operazioni necessarie a rinforzare la squadra. Abbiamo cercato di impostare la campagna di rinnovamento per il futuro del Figline, puntando sui giovani, dato che il nostro Mister, Moreno Torricelli, è un allenatore che crede e da spazio ai ragazzi, facendoli lavorare serenamente e dandogli molta esperienza”, continua Auriemma.

Su il come e il perchè si sia svolta la trattativa per l' acquisto del giocatore argentino Villafane, “ho visionato a lungo la squadra del Boca e ho vagliato diverse possibilità. Nicolas però è il giocatore giusto per noi, perchè lui ha la voglia giusta e i numeri per entrare nel calcio europeo. Il calcio in Italia è differente sicuramente rispetto a quello che ha giocato fino ad oggi, ma son convinto che, senza dargli troppa pressione, lui possa trovare la sua dimensione per esprimersi al meglio. E' un giocatore molto fantasioso, ha estro e quando prende palla, la butta spesso in rete. Inoltre, ha come modelli giocatori del calibro di Gattuso e Pirlo. Moring invece è un giocatore che punta molto sul fisico, è alto ed ha una giusta dose di aggressività. A lui manca un po' di partita nelle gambe, ma potrà, allenandosi regolarmente, apportare un ottimo contributo al Figline. Infine Spuntarelli è un atleta giovanissimo che ha ancora poca esperienza in Prima Divisione. Ma noi puntiamo tanto anche su lui proprio perchè crediamo nel fattore età”, conclude così con soddisfazione il Direttore Raffaele Auriemma.

Brunero Poggesi, Direttore Generale, manifesta il proprio consenso e apprezzamento per l' arrivo di questi ragazzi, consapevole che “servono anche per dare lustro alla città di Figline e all' Amministrazione Comunale che tanto si è adoprata e si adopera tutt'ora per far sì che la squadra possa condurre il campionato in tutta tranquillità”.

I tre calciatori si sono già uniti al gruppo e hanno già preso parte agli allenamenti con grande entusiasmo e partecipazione.
 

Fonte: AS Figline


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI