logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 11:27 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » TRENO E BICICLETTA: AGEVOLAZIONI TARIFFARIE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
TRENO E BICICLETTA: AGEVOLAZIONI TARIFFARIE
Data pubblicazione 31/01/2010 09:39:44

Un nuovo abbonamento e biglietti ridotti per la mobilità sostenibileUn biglietto ridotto ed un abbonamento mensile, fino ad oggi inesistente, permetteranno ai toscani ed ai turisti di spostarsi sul territorio regionale. Scoprire la Toscana con treno e bici costera' 1.10 euro in piu' rispetto al normale biglietto ferroviario (invece degli attuali 3,50 euro) qualunque sia la tratta effettuata.

Da lunedì 1° febbraio, quindi, i viaggiatori che vogliono portare la loro bici in treno nelle intere giornate di sabato e domenica e nelle fascia oraria 9.00 – 16.00 e dopo le ore 19.00 degli altri giorni, all’interno dei confini tariffari regionali, pagheranno una tariffa agevolata pari al biglietto da 10 km in seconda classe. Negli stessi giorni e fasce orarie, sarà possibile utilizzare un abbonamento mensile per la bici al seguito (prima inesistente), che avrà un costo pari a 27,00 su qualsiasi distanza. Un'agevolazione anche per molti pendolari che ogni giorno, per lavoro, si spostano in Toscana con il treno, ma lasciano la bicicletta nel luogo di partenza o destinazione

«La Toscana ha scelto di puntare sulla mobilità sostenibile – ha commentato l'assessore Conti – per questo stiamo agendo su più fronti per potenziare e migliorare il trasporto su rotaia. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, ed in particolare a quelle dei pendolari, dobbiamo anche offrire alternative concrete all'uso dell'auto anche una volta raggiunta la città di destinazione. Il flusso dei pendolari è destinato ad aumentare, si prevede un incremento del 30% al 2015. L'interazione treno-bicicletta è strategica e favorire lo scambio tra treno e bici nelle stazioni significa costruire un'alternativa credibile, pratica ed ecologica all'uso del mezzo privato».


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI