logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 10:13 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » SERVIZIO PAAS: PARTITO IL PROGETTO DI ASSISTENZA INTERNET
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
SERVIZIO PAAS: PARTITO IL PROGETTO DI ASSISTENZA INTERNET
Data pubblicazione 25/01/2010 08:26:40

PAAS FIGLINEDa quest'oggi è' attivo il servizio Paas promosso dall'assessorato alle Politiche giovanili e Pari opportunità del Comune di Figline Valdarno. Si tratta di Punti di Accesso Assistito ai Servizi che permettono la navigazione su internet e che hanno richiesto un accreditamento presso la Regione Toscana. Questo strumento servirà a garantire una diffusione degli interventi di inclusione e promozione sociale e sarà dedicato ai cittadini per accedere a servizi on-line in totale sicurezza, in modo da ridurre gli ostacoli che impediscono l'accesso alla società dell'informazione e permettere a tutti di conoscere il mondo di internet. A Figline Valdarno i due punti di accesso sono stati attivati presso la biblioteca comunale “Marsilio Ficino” (lunedì e mercoledì dalle 15 alle 19) e presso il centro giovani “Il Mattatoio” al Matassino (martedì e giovedì dalle 15 alle 19); nel primo caso si occuperà del progetto l'associazione “Anelli Mancanti”, che aiuterà i cittadini stranieri ad usufruire dei servizi on line; al centro giovani, invece, sarà la Coop 21 ad occuparsi del servizio. Essendo un servizio rivolto anche ai cittadini stranieri, l'assessore alle Pari opportunità, Anna La Cognata, ha pensato di fare una campagna pubblicitaria multilingua con la spiegazione del servizio in italiano, russo, inglese, francese, spagnolo e arabo. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 055.5271537 o 055.953333.

 

“L'attivazione dei Pass – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità e Politiche giovanili, Anna La Cognata - ha il doppio obiettivo di far conoscere a queste persone i servizi internet e al tempo stesso di coinvolgerli in un'attività per loro nuova. In questo modo risponderemo alle esigenze formative di tutte le fasce di età, grazie a personale specializzato che in questi mesi ha svolto corsi specifici. Inoltre, il coinvolgimento attivo in questo percorso di un’associazione di volontariato come gli ‘Anelli Mancanti’ è per noi motivo di grande soddisfazione, poiché si tratta di un’apertura che arricchisce la qualità di due servizi pubblici come la biblioteca e il Centro giovani”.

“Per il Comune di Figline – ha commentato il sindaco Riccardo Nocentini - si tratta di una bella occasione per coinvolgere persone di ogni età e nazionalità in un’iniziativa che ha internet come comune denominatore”.
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI