PIER PAOLO PASOLINI: IL CINEMA COME FORMA DELLA LETTERATURA
Data pubblicazione
23/01/2010 07:47:25
Il volume di Giuseppe Panella, insegnante presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, verrà presentato lunedì 25 Gennaio h 17.30 presso i locali della Mediateca Regionale Toscana (Via S. Gallo n. 25 - Firenze).
Questo libro cerca di dimostrare, attraverso un attento esame delle opere letterarie e cinematografiche del poeta di Casarsa, come il cinema rappresenti la prosecuzione in termini narrativi e poetici della sua ricerca linguistica e del suo sforzo di mostrare, attraverso l’uso della poesia, le possibilità ancora offerte alla scrittura in lingua italiana.
Coordina il dibattito Federico Pierotti dell'Università di Firenze ed intervengono, oltre all'autore, Stefano Socci docente di Storia dello Spettacolo presso l'Accademia delle Belle Arti di Firenze e Federico Vitella, docente di Storia del Cinema presso l'Università di Firenze.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre