EX-SCUOLE LAMBRUSCHINI: IL COMUNICATO DEL GRUPPO UDC DI FIGLINE
Data pubblicazione
19/01/2010 17:19:51
Le Recenti notizie sull’intervento della magistratura in merito alla ristrutturazione delle ex-scuole Lambruschini hanno rinnovato in noi quei seri motivi di preoccupazione che già più volte, in tempi non sospetti, avevamo espresso.
Se da un lato non possiamo che attendere che la giustizia faccia il suo corso, non possiamo dall’altro esimerci dallo svolgere quelle funzioni di controllo che ci competono quale forza di opposizione.
Abbiamo quindi presentato una interpellanza urgente, chiedendo di conoscere quali siano le scelte politiche che hanno dettato gli atti i cui esiti sono adesso al vaglio della magistratura. Ma chiediamo con forza, da subito, che venga valutato ogni possibile esito delle indagini in corso: memori dei nefasti esiti della sentenza per gli abusi commessi nella Piazza Salvo D’Acquisto, non vorremmo infatti che i cittadini si ritrovassero a pagare - qualora la magistratura decidesse il blocco dei lavori - anche i tre milioni di euro stanziati dalla Regione e già impegnati dal Comune, ma la cui erogazione potrebbe essere parimenti sospesa. Ricordiamo peraltro che la popolazione figlinese sta già pagando per le Lambruschini un mutuo di un milione e duecentomila euro, che con gli interessi giungerà a quasi due milioni.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre