LA CONFERENZA DEI SERVIZI PER LA TERZA CORSIA DELL'A1 FISSATA AL 5 NOVEMBRE 2009
Data pubblicazione
06/10/2009 11:20:07
“Siamo dunque alla Conferenza dei Servizi – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l’Assessore alle Politiche di governo del territorio Claudio Tonarelli –, all'avvio cioè della sede tecnica prevista dalla legge per discutere e valutare il progetto della Terza Corsia dell'A1. Tale convocazione supera la necessità di effettuare la pre-riunione fissata originariamente per lunedì prossimo, e lo fa, a nostro avviso, in un'ottica di maggior approfondimento della questione. Infatti, la società Autostrade presenterà il 5 novembre il progetto, ci auguriamo aggiornato, con tutte le integrazioni che si sono succedute nel corso del procedimento di Via (Valutazione Impatto Ambientale) a seguito delle osservazioni presentate al progetto originario. Inoltre in quella sede l'Amministrazione Comunale riproporrà con convinzione tutti quegli elementi già emersi anche dagli importanti documenti approvati all'unanimità dal Consiglio Comunale. Nel frattempo, pochi giorni fa, a testimonianza dell'attenzione e della cura che anche in questo frangente l'Amministrazione riserva alla propria Comunità, abbiamo incontrato quei cittadini di Antella direttamente coinvolti dai lavori per la Terza Corsia che avevano richiesto di parlare con noi: l'incontro si è svolto all'insegna di un produttivo scambio di idee e di un confronto serio e sereno. Infine, confermiamo quanto già espresso nell'ultimo consiglio comunale per bocca del Sindaco in occasione della nomina del tecnico Ing. Andrea Focardi, che rappresenterà il Comune alla Conferenza dei Servizi: per questa Amministrazione, il progetto della Terza Corsia è importante e delicato. È per questo che, pur essendo quella del 5 novembre a Roma una riunione tecnica, il Sindaco e l'Assessore Tonarelli vi prenderanno parte direttamente e con tutta l'attenzione e propositività del caso per portare in quella sede la voce del Consiglio Comunale tutto”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre