Dopo i risultati positivi delle ultime tre giornate di campionato, il Figline continua ad allenarsi con impegno e motivazione, nell' intento di proseguire sulla linea intrapresa e di migliorarsi dove necessario.
“Il pareggio di Pagani ci è servito per acquisire la giusta mentalità. Nelle ultime tre gare, con i sette punti totalizzati, siamo tornati ad essere il Figline che tutti conoscono”, afferma Emiliano Frediani. Riguardo alle motivazioni sull' avvio stentato della squadra in campionato, “Non ritengo che sia colpa dell' inesperienza. A mio avviso siamo stati molto sfortunati. Se ripensiamo alle partite contro il Novara e il Perugia, non possiamo rimproverarci su niente. Abbiamo giocato bene, all' altezza della competizione e dell' avversaria; però non abbiamo segnato il gol, e questo credo sia soltanto colpa della sfortuna”, continua l' attaccante gialloblù.
Analizzando la trasferta di domenica prossima a Crema, “Non sarà una partita facile, ma noi andremo lì per giocarcela come abbiamo sempre fatto. Adesso stiamo attraversando un buon periodo; Chiesa è tornato al gol e la difesa ha ritrovato la propria forma vincente. Se scendiamo in campo con profonda umiltà e con la giusta mentalità, con le doti e le capacità che abbiamo ogni partita potrà essere alla nostra portata”, conclude Frediani.
Dello stesso parere è Nicola Redomi, nuovo centrocampista gialloblù, classe '88, “Questo è un campionato difficile, ma noi possiamo giocarcela con tutte le altre compagini perchè siamo un buon gruppo affiatato che ci mette tanto entusiasmo”.
“Son molto contento perchè son riuscito ad inserirmi fin dall' inizio, anche con i compagni più vecchi. Mi sento parte della squadra e son soddisfatto per aver trovato spazio anche in campo. Il Mister mi ha dato fiducia e io cerco di ripagare lui e la squadra giorno dopo giorno. I due gol che ho segnato nelle ultime due giornate sono merito dell' intero gruppo”, continua Redomi. In vista della gara contro il Pergocrema, “Domenica dovremo sacrificarci molto. Sarà una trasferta difficilissima, ma son convinto che, giocando come sappiamo fare, e mettendoci la giusta umiltà, saremo in grado di disputare una bella partita”, conclude il giovane atleta.
Fonte: AS Figline
|