|
Un pareggio che fa morale e serve per dare maggiore serenità alla squadra e all’ambiente gialloblù. Questo in sintesi il pensiero di Moreno Torricelli, guardando alla gara di domenica scorsa a Pagani, con lo sguardo però già rivolto alla seconda trasferta consecutiva in Piemonte contro l’Alessandria.
“Forse domenica scorsa a Pagani abbiamo giocato la peggior partita delle 4 fin qui disputate, ma dovevamo tornare con un risultato utile e così è stato – commenta Moreno Torricelli – Ciò è importante per dare maggiore tranquillità alla squadra e concentrarsi per preparare al meglio la trasferta di Alessandria”.
Una squadra quella piemontese che gioca un buon calcio secondo il Mister gialloblù: “L’Alessandria è una bella squadra che sta attraversando un buon momento ed anche se domenica scorsa ha perso a Perugia, sta facendo veramente bene, disponendo tra l’altro di ottime individualità. Ho visto le partite che ha giocato e domenica ci aspetta una gara molto complicata. Tra l’altro domenica prossima tornano per la prima volta nel loro stadio, il “Moccagatta” e quindi ci sarà ancora maggiore entusiasmo da parte loro e voglia di fare risultato. Noi da parte nostra ci stiamo preparando bene, anche sotto l’aspetto fisico e vedrò se sarà il caso di cambiare qualcosa per contrastare la loro forza. Comunque le mie attenzioni sono tutte rivolte verso i miei ragazzi che devono crescere e avere la consapevolezza di poter giocare contro tutti alla pari, con tanto rispetto, ma nessun timore. Dobbiamo poi migliorare in avanti dove abbiamo realizzato una sola rete nonostante le tante opportunità create in queste prime 4 gare. Sappiamo che è un campionato difficile ma abbiamo dimostrato che possiamo starci e dire la nostra”.
Anche il Responsabile dell’area tecnica Brunero Poggesi analizza il momento della squadra: “Sicuramente non è un grande momento e dopo due belle gare, abbiamo avuto anche qualche difficoltà sul piano del gioco, ma è comprensibile quando non si fa risultato. Ora arriva questa difficile trasferta contro una squadra che io ho visionato a Perugia e che dimostra di saper giocare bene e di avere ottime individualità. Il calcio purtroppo vive di episodi e nelle prime gare pur giocando bene, abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori. Anche a Pagani, pur giocando peggio non abbiamo rischiato quasi niente e anzi, a pochi minuti dalla fine, abbiamo avuto una grande occasione con Fioretti sul quale il loro portiere ha compiuto un autentico miracolo. Magari in altri momenti quel pallone sarebbe entrato e oggi la nostra situazione in classifica sarebbe diversa. Per questo ora dobbiamo mantenere i nervi saldi perché abbiamo la qualità per poter stare in questa categoria. D’altronde sapevamo di di dover disputare un campionato difficile e questa consapevolezza ce l’hanno anche i nostri tifosi”.
Poggesi interviene anche sul rapporto con Moreno Torricelli: “Ai media piace fare congetture e d’altronde è il loro mestiere. Il nostro allenatore non è assolutamente in discussione. Noi abbiamo investito in lui e nel suo staff. Lui e i suoi collaboratori stanno lavorando bene, con professionalità e competenza. Ricordiamo anche che stiamo giocando senza alcuni importanti giocatori come Consumi, D’Elia, Arnulfo e Del Vivo che speriamo di recuperare al più presto. Occorre dunque calma e serenità per superare questo non facile momento e non abbiamo certo bisogno di inutili polemiche”.
Fonte: AS Figline
|