|
"My way through the jungle" è il nuovo lavoro di Franco Baggiani, musicista jazz tra i migliori della scena fiorentina e nazionale. L'ultimo lavoro si caratterizza per ispirarsi agli anni '70, con omaggi a Miles Davis e alla fortunata esperienza degli "Urban Funk", il suo vecchio gruppo di electric jazz che qualche anno fa ebbe un notevole riscontro di vendite e tutt'ora attivo (vedi www.francobaggiani.it discografia), con il quale ha effettuato numerose tournè in tutta Italia e con il quale si è esibito nei club e negli spazi più importanti d'Italia (Leoncavallo, Le scimmie MI, Classico Village, Saxphone club RM, Taxy driver CT, Vox VE, Made in bo BO, Full moon TP, Gilgamesh TO, Palasport di Firenze e inoltre molti concerti in Germania, Francia, canada, Ucraina, ecc.)
I musicisti che hanno partecipato al progetto 'My way through the jungle': Franco Baggiani tromba e arrangiamenti, Bernardo Baglioni chitarra, Antonio Gentile percussioni, Marco Cattarossi basso, Alberto Rosadini batteria - Musicisti ospiti: Stefano Negri sax tenore, Andrea Coppini sax tenore e contralto, Sebastiano Bon flauto traverso.
Franco Baggiani è anche il direttore esecutivo della casa di produzione Sound Record di Firenze. L'etichetta Sound Records nata a Pontassieve (Fi) presso Sound, il gruppo che, oltre a racchiudere in sé un grande numero di centri musicali e scuole di musica , si occupa da tempo di produzioni (Urbanfunk, Soundgospeltrain, in Dynamics, The Sound Street band, varie big bands e gruppi jazz, gospel, funk, elettronica e rock) e di servizi per la musica in generale.
Proprio adesso ha avuto un rinnovamento importate. Sono stati aperti tre nuovi fronti: uno dedicato al Jazz, che già esisteva, un altro di musica classica che ha già tre produzioni interessanti all'interno e il terzo di Musica popular (rock, pop, tutta la musica popolare).
|