|
Il Prefetto della Provincia di Arezzo ha comunicato, questa mattina, le restrizioni adottate, su input del Comitato Nazionale per la Sicurzza degli Stadi, per la partita del girone A di Prima Divisione di domenica 6 settembre 2009 alle 15, sul neutro del Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno, Figline-Viareggio, valida per la terza di andata.
Per questo incontro è prevista l'eliminazione del settore ospiti dove l'ingresso e, quindi, di conseguenza, la vendita dei biglietti a 10 euro, sono stati vietati ai tifosi bianconeri, in forma organizzata, gli Ultras, insomma. Niente curva sud, dunque, domenica al Fedini dove potranno accedere soltanto, dietro stratta sorveglianza delle forze dell'ordine e degli stewarts, le famiglie, le associazioni di anziani o i ragazzi delle scuole, peraltro, questi ultimi, non previsti per la trasferta viareggina in Valdarno. Neanche, a quanto ci risulta, ci siano pullman al seguito, esclusivamente, appunto, riservati a varie associazioni di anziani. Restano le famiglie, ma, chiaramente, su questo dato, molto aleatorio, è difficile fare previsioni sull'affluenza in curva che, praticamente, sarà deserta o quasi.
Scenario, pertanto, surreale, per la prima volta in assoluto, quello che si presenterà il 6 settembre al Fedini. I biglietti della gara saranno venduti solo a residenti nelle provincie di Arezzo e Firenze ed il titolo non potrà essere ceduto. All'ingresso, in tribuna e gradinata, i controlli saranno tassativi come, del resto, quelli in curva, per i pochi audaci che verranno con le restrinzioni in atto.
Naturalmente sono attesi al Fedini gli sportivi valdarnesi sia di Figline che di San Giovanni Valdarno che, come noto, avranno agevolazioni di costo del biglietto e pagheranno 10 euro in gradinata e 15 in tribuna anzichè i 15 e 25 previsti con poltroncine a 50. Nessuna rivoluzione di accesso e parcheggio allo stadio, almeno per ora, restando congelato tutto, compreso curva agli Ultras, o comunque, tifosi organizzati, gradinata sud agli ospiti, gradinata nord a sostenitori locali, almeno fino a domenica 4 ottobre prossimo. Questo provvedimento se adottato, ancora non c'è alcuna comunicazione ufficiale, sarà in vigore sia per le gare della Sangiovannese che per quelle del Figline, al Fedini.
Fonte: calciotoscano.it
|