Molteplici sono state le iniziative che negli ultimi mesi si sono realizzate a favore del “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”e dei suoi molti progetti. Davvero encomiabile, quindi, l’impegno dei tanti volontari che, costantemente, si sono adoperati nella loro realizzazione, anche se il “grazie” più grande verte nei confronti di coloro che, credendo nelle potenzialità del “CALCIT”, lo hanno sempre sostenuto, aderendo alle varie iniziative che, come dicevamo, non sono certamente mancate.
Non possiamo, infatti, non ricordare il successo del “Mercatino dei Ragazzi”, svoltosi a Reggello, domenica 17 maggio 2009, dove, tra l’entusiasmo dei giovani studenti e delle loro famigli,e sono stati raccolti 894 Euro.
Successo ripetuto, quindi, la settimana successiva, col “Mercatino dei Ragazzi”di Figline, giunto alla sua seconda edizione, domenica 24 maggio, per l’intera giornata nella bella piazza Marsilio Ficino, con un ricavato di 1661 Euro.
Un altro momento di solidarietà si è tenuto, ancora a Figline Valdarno, nella piazza Serristori, sabato 6 giugno dalle ore 21, grazie alla musica dei “P.D.M.”, il gruppo valdarnese spesso presente a sostegno del “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”; il ricavato della serata musicale, dal titolo emblematico di “Guerra e Pace”, è equiparabile ai 971 Euro.
Infine, ancora tanto “amore”, nello Stadio Comunale di Reggello, sabato 13 giugno alle 21, con il “Triangolare di Calcio”, che ha visto impegnati nella singolare competizione i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, i Medici Ospedalieri del Presidio “Serristori” e gli Operatori A.S.P. del Centro Residenziale “Martelli”, le ultime due compagini, entrambe, di Figline. Ottimo successo di pubblico e raccolti 962 Euro, nel divertimento collettivo di una bella serata di sport all’insegna del progetto “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”.
I vertici della Onlus , fondata nel 2004, ringraziano tutti coloro che in qualsiasi forma ne stanno seguendo il percorso. Ancora una volta “DAI UNA MANO ALLA VITA”.
Laura Borgheresi per “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”
|