|
Data pubblicazione
05/10/2007 12:00:00
FINANZIATI I LAVORI PER LE NUOVE SALE OPERATORIE E PER IL REPARTO DI RADIOLOGIA DELL'OSPEDALE SERRISTORI. LA ASL 10 APPROVA IL PROGETTO PRELIMINARE E STANZIA 5 MILIONI E 800.000 EURO. IL SINDACO DI FIGLINE: BENE, MA ORA SI PROCEDA VELOCEMENTE ALLA REALIZZAZIONE DELLE OPERE.
Con la deliberazione n. 697 del 18.9.07 il Direttore Generale della ASL 10 Firenze ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione del nuovo blocco operatorio e della nuova radiologia dell'Ospedale Serristori di Figline. Con lo stesso atto è stata indetta la gara di appalto per i lavori ed è stata stanziata la somma di 5.800.000 euro necessaria per gli stessi.
L'atto dell'ASL dà inizio alle procedure per gli interventi al Serristori previsti dal protocollo di intesa siglato nel 2005 tra ASL, Regione Toscana e Conferenza dei Sindaci. L'appalto concorso comprenderà anche la fornitura delle necessarie attrezzature medicali. Il Sindaco di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini, visiblimente soddisfatto per l'approvazione della delibera, commenta così la notizia: "Siamo soddisfatti che si sia dato finalmente inizio alle procedure che porteranno alla realizzazione di nuove e importanti opere per il Serristori, da tempo chiedevamo che fosse rispettato il protocollo di intesa e abbiamo insistito molto sui tempi. L'Ospedale Serristori è uno dei punti di riferimento del nostro territorio, c'è bisogno di investimenti che lo rendano sepre più efficiente e all'avanguardia. Naturalmente, continua il Sindaco, siamo solo all'inizio del percorso che porterà alla effettiva realizzazione degli interventi, continueremo a vigilare e a chiedere che tutto venga effettuato nei tempi più brevi consentiti dalle normative. Il nostro obiettivo è quello di tutelare il diritto alla salute dei cittadini e per farlo c'è bisogno di investimenti per le strutture sanitarie, a cominciare dal Serristori".
|