SANITA' VALDARNO: CI VOGLIONO QUATTRO MESI PER UNA TAC
Data pubblicazione
15/11/2011 10:16:18
In altre parole, in Valdarno ci vogliono circa quattro mesi per ricevere questa prestazione medica. I dati sono quelli forniti dalla Asl 8 di Arezzo, che ha reso noto il totale dei giorni stimati per gli esami specialistici vallata per vallata aggiornato al 11 novembre. Il Valdarno, dopo il capoluogo è la zona della provincia dove si attende di più. Per una risonanza magnetica il primo appuntamento disponibile lo si trova solo tra tre mesi. Per una alla colonna vertebrale invece si aspetta 70 giorni e per fare una colonscopia 95. Malgrado, secondo quanto ricordato di recente anche dalla stessa azienda sanitaria, i tempi di attesa siano stati notevolmente scorciati, ancora siamo ben lontani dall'abbattere totalmente “le code”. Le uniche prestazioni mediche per le quali non c'è granché da aspettare sono le visite pediatriche (1 giorno) e le radiografie al torace (2 giorni). Bene anche per quanto riguarda le visite cardiologiche (8 giorni), otorino (4 giorni) e l'ecocolordopler arterioso/venoso (7 giorni).
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre