L' on.BARTOLOZZI INTERVIENE SULLE DICHIARAZIONI DELL' ON. BIANCONI
Data pubblicazione
28/07/2011 10:17:57
Sono sproporzionate e inopportune le dichiarazioni e l’iniziativa di sapore polemico promossa dall’On. Maurizio Bianconi a seguito delle affermazioni del Prefetto Padoin il quale invitava il mondo politico ad una maggiore sobrietà e ad una riduzione dei propri benefit ma anche dell’apparato pubblico che, fra l’altro, già il Parlamento Europeo e le Istituzioni comunitarie stanno realizzando.
Ritengo – prosegue l’On Paolo Bartolozzi – che le dichiarazioni di Bianconi con le quali si chiede al Ministro degli Interni l’importo degli emolumenti del Prefetto di Firenze (che fra l’altro sono da tempo reperibili su internet), l’eventuale uso di alloggi di servizio (dei quali il Prefetto di Firenze a quanto risulta non fa uso), il numero di auto blu a disposizione della Prefettura, sia una forzatura che non tiene conto delle funzioni che lo Stato deve esercitare sul territorio. Il mondo politico – continua Bartolozzi - deve diminuire le distanze con la vita delle persone, deve attenersi a comportamenti più sobri e rispettosi della difficile situazione economica del Paese. Per fare ciò – afferma l’europarlamentare Bartolozzi – occorre quanto prima che il Governo abbatta i costi dello Stato e quindi anche della politica equiparando le retribuzioni dei Parlamentari Nazionali italiani a quella degli altri paesi europei come Francia e Germania. Dichiarazioni come quelle dell’On. Bianconi – conclude Bartolozzi – danno ai cittadini la sensazione di una “levata di scudi” da parte della classe politica a tutela dei propri benefici, che sono molto minori di quello che si vuol far credere. Questi fatti contribuiscono ad alimentare il fenomeno dell’antipolitica e le distanze fra cittadino ed Istituzioni favorendo un falso scontro fra politici e cittadini che certo non aiuta anche il nostro partito a recuperare quel ruolo e consenso che è necessario per rilanciare l’azione politica.
On. Paolo Bartolozzi
Eurodeputato PPE – Delegazione Italiana PDL
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre