IL VALDARNO Volley centra la 17ª vittoria stagionale col Corciano, ma il contemporaneo quanto prevedibile successo del Casette d’Ete sul Trevi, non consente alle figlinesi di approdare ai play-off. Per un solo punto, dunque, le valdarnesi non agganciano quel terzo posto che avrebbe consentito alle ragazze dirette da Barbara Biagi di gareggiare nella prestigiosa appendice. Il rammarico, ovviamente, non manca, ma la stagione è da ritenersi di assoluto valore e sono state poste solide basi per proseguire in quell’ambizioso quanto realistico progetto che prevede, in un triennio, il balzo in Serie A/2.
LA SQUADRA targata Omc ha ampiamente dimostrato di possedere indubbie qualità tecnico-tattiche, puntualmente emerse anche nella sfida con le corcianesi. Il match con le umbre è stato letteralmente dominato dalle padrone di casa che sono scese in campo con la consueta determinazione e fin dalle prime battute di gioco, si è facilmente capito che l’incontro fosse a senso unico.
UNA SUPREMAZIA netta che ha costretto ben presto alla resa le giocatrici ospiti. Solamente nella terza frazione, le locali hanno un pò rallentato il ritmo, consentendo alle rivali di poter opporre un minimo di resistenza, poi vanificato dal definitivo successo di Ranieri e compagne. Alla fine, la tifoseria valdarnese ha giustamente tributato un grosso applauso alle atlete di casa che, siamo certi, torneranno ad essere protagoniste anche nel prossimo campionato di B/1.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre